Robert Downey Jr. tornerebbe nei panni di Iron Man nel MCU: “È follemente nel mio DNA”

Nonostante le sfide narrative, i commenti di Robert Downey Jr. rendono più probabile il suo ritorno nel MCU.

Robert Downey Jr. ha recentemente condiviso un aggiornamento positivo sulle possibilità di un ritorno nei panni di Iron Man nell’universo cinematografico Marvel (MCU). Dopo aver interpretato Tony Stark per oltre un decennio, la sua partecipazione si è conclusa in Avengers: Endgame del 2019. Tuttavia, i nuovi commenti di Downey lasciano sperare in un possibile ritorno del personaggio.

Robert Downey Jr. è disponibile a riprendere il ruolo di Iron Man

Robert Downey Jr. - cinematographe.it

Durante un’intervista con Jodie Foster per Variety’s Actors on Actors, Robert Downey Jr. ha rivelato di essere “di mentalità aperta” all’idea di riprendere il ruolo di Iron Man, sottolineando quanto il personaggio sia vicino a lui, definendolo “semplicemente nel mio DNA”.

Tuttavia, un eventuale ritorno di Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man potrebbe sollevare alcune complessità narrative, specialmente considerando il sacrificio di Tony Stark in Avengers: Endgame. Tuttavia, ci sono diversi modi in cui la Marvel potrebbe affrontare questa sfida. Una possibilità potrebbe essere l’utilizzo del multiverso, consentendo a Downey di interpretare una variante di Iron Man anziché il Tony Stark della Terra-616, evitando così di interferire con gli eventi precedenti.

Un’altra opzione potrebbe essere il ritorno attraverso viaggi nel tempo. Come visto in Avengers: Endgame, i viaggi nel tempo possono aprire la porta a reinterpretazioni del passato, consentendo all’attore di riprendere il ruolo di Iron Man da un punto precedente nella sequenza temporale.

Nonostante le sfide narrative, i commenti di Downey Jr. rendono più probabile il suo ritorno nel MCU. Con il cast originale degli Avengers pronto a fare ritorno almeno per Avengers: Secret Wars, ci sono molte possibilità per Downey di riprendere il ruolo di Iron Man in futuro.

Leggi anche Chris Hemsworth è sulla Hollywood Walk Of Fame: al suo fianco il collega Robert Downey Jr. [VIDEO]