Robert Downey Jr.: ‘Sarò ancora Iron Man, ma prima o poi mollerò’

"Sarò Iron Man, ma non per sempre, non vorrei far diventare questa situazione imbarazzante" così ha commentato Robert Downey Jr. sul suo personaggio

La star che per prima ha visto nascere l’Universo Cinematografico della Marvel, ovvero Robert Downey Jr. insieme al suo Iron Man, sta iniziando a pensare alla sua uscita di scena dal mondo dei supereroi.

Robert Downey Jr. interpreta attualmente il ruolo di Tony Stark, il vendicatore conosciuto come Iron Man, per la settima volta in Spider-Man: Homecoming, ma Robert Downey dice che non interpreterà Iron Man per sempre.

“È una cosa ciclica”, dice Downey al sito News.com.au. “Avrei potuto dire quando i primi Vendicatori si sono uniti:” Non sarà mai meglio di quello. Tutti prima o poi si fermano ‘. Ma per me prima di tutto viene sempre la gente e le opportunità che queste persone ci danno, come i registi di Avengers Anthony e Joe Russo, che adoro “.

Robert Downey Jr. è riconosciuto dalla maggior parte dei fan proprio grazie all’interpretazione di Tony Stark, ma l’attore dice che ha sempre un sacco di lavoro e non vuole crescere in maniera troppo compiacente.

“Tutti mi dicono che è come un guanto che si adatta a me in maniera così armoniosa, (parla ovviamente di Tony Stark) così bene”, dice. “Devo ricominciare ogni volta, ma sto iniziando con una base abbastanza solida. Non ho mai voglia di mollare ho affrontato gli ultimi sei o sette (film MCU) senza mai fare una piega, senza mai cedere la palla. Voglio solo che le persone capiscano che tutto questo prima o poi finirà, e finirà prima che tutto diventi troppo imbarazzante”.

Robert Downey Jr. sembra dunque intenzionato ad andare comunque ancora avanti, anche se, come traspare chiaramente dalle sue parole, prima o poi cederà il testimone di Iron Man a qualche altro attore. Ovviamente tutti gli attuali Avengers, prima o poi, lasceranno i loro ruoli per dedicarsi ad altri film, rientra nella normalità cercare di non legarsi a vita ad un ruolo che magari può compromettere una carriera, alla lunga.