Robert Downey Jr. sul suo remake di La donna che visse due volte di Hitchcock: “possiamo farlo meglio”
L'attore parla del progetto, attualmente ancora in lavorazione, del remake dal classico hitchcockiano.
Risale a qualche mese fa la notizia di un imminente remake di La donna che visse due volte (1958), classico di Alfred Hitchcock, da parte dell’attore Marvel Robert Downey Jr.
In una recente intervista con il New York Times, l’attore ha dato qualche informazione in più su questo suo remake, e su quali siano i paini per la produzione del film. Di seguito il commento integrale dell’attore.
Robert Downey Jr. sull’approcciarsi ad un classico del cinema: “Neanche rischioso. Ridicolo solo da considerare“
Robert Downey Jr., che fra qualche settimana vedremo nei cinema italiani in Oppenheimer (2023) di Christopher Nolan, ha recentemente parlato dei suoi piani per il remake del classico hitchcockiano. Ecco le sue parole:
Stiamo certamente lavorandoci su. Sai perché? Esattamente! Neanche rischioso. Ridicolo solo da considerare. Bene, allora lavoriamoci! Prima di tutto, chi sarebbero i nostri partner? Amali, e rispettali. Secondo, fammi rileggere la sinossi originale. Penso che possiamo fare meglio. [Ride] Ti dico perché. Ho scalato prima e sono stato in quei momenti di panico in cui ti immobilizzi, e se non fosse per l’imbarazzo, avrei pure chiesto di essere tolto da quelle rocce. Ho perso la mia sicurezza nella posizione, il punto di aggancio era troppo lontano, e il mio corpo ha reagito. […] Non l’ho dimenticherò mai, e mi ha fatto pensare che ci sono mezzi cinematografici che devono ancora essere utilizzati al massimo che potrebbero portare ad un’esperienza del tipo “Come ci si sente a dover essere psicologicamente sciocchi dalla paura riguardo a qualcosa che dovrebbe essere invece maneggevole?” Questo potrebbe essere interessante.
Seppur le sue parole possano non essere del tutto chiare, è evidente che il riferimento riguarda la particolare paura del protagonista del film di Hitchcock, che segue un detective terrorizzato dalle altezze che si innamora della donna che dovrebbe proteggere.
Leggi anche Le 10 registe donne più influenti di oggi