Robert Downey Jr. torna nel MCU, la reazione di Gwyneth Paltrow è già sulla bocca di tutti

Gwyneth Paltrow reagisce allo scioccante ritorno del co-protagonista Robert Downey Jr. nei panni del Dottor Destino: "Non capisco, ora sei un cattivo?"

Se siete rimasti confusi dal ritorno di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe, allora non siete gli unici. Durante una presentazione al Comic-Con di San Diego, nella famigerata Hall H, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato che i fratelli Russo torneranno per dirigere Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, con Robert Downey Jr. come protagonista. Ma il Premio Oscar non tornerà nei panni di Iron Man/Tony Stark, morto alla fine di Avengers: Endgame, bensì nei panni del malvagio Victor von Doom, il Dottor Destino.

“Non capisco, ora sei un cattivo?” ha scritto su Instagram l’ex co-protagonista di Downey, Gwyneth Paltrow, dopo che l’attore ha condiviso sui social il momento in cui ha rivelato il suo ruolo di Dottor Destino al pubblico del Comic-Con (che potete vedere qui sotto).

Downey e Paltrow hanno recitato insieme in sette film MCU tra il 2008 e il 2019, tra cui la trilogia di Iron Man, The Avengers del 2012 e Spider-Man: Homecoming del 2017. L’anno scorso l’attrice ha escluso il suo ritorno nel franchise, dicendo ai suoi fan: “Abbiamo semplicemente smesso di farlo perché Iron Man è morto e perché dovreste avere bisogno di Pepper Potts senza Iron Man? Non lo so”.

Joe Russo ha introdotto il nuovo ruolo di Downey descrivendo Doom come “uno dei personaggi più complessi di tutti i fumetti e potenzialmente uno dei personaggi più divertenti di tutta la narrativa”.
“Penso che avremo bisogno del più grande attore del mondo per interpretare quel personaggio”, ha aggiunto Russo. “Come prova delle inimmaginabili possibilità del multi-universo Marvel, vi diamo l’unica persona che può interpretare Victor von Doom”. Prendendo il microfono, Downey ha aggiunto: “Nuova maschera, stesso compito. Cosa vi avevo detto? Mi piace interpretare personaggi complicati”.

Fonte: CB