Robert Downey Jr. vuole finire in bellezza il suo ruolo nell’MCU
Robert Downey Jr. sta prendendo sul serio la fine del suo ruolo di Tony Stark/Iron Man nell'MCU e si sta preparando per uscire di scena in gran forma.
Il Tony Stark alias Iron Man interpretato da Robert Downey Jr. è senza dubbio uno dei volti più riconoscibili, iconici e amati dell’Universo Cinematico della Marvel. L’attore statunitense è ormai giunto alla sua settima interpretazione del personaggio. Un ruolo che si è sviluppato attraverso i tre film di Iron Man e attraverso la serie degli Avengers, per la quale sono attesi altri due film. L’ultima interpretazione, che in Italia potremo vedere nelle sale a partire da domani, è quella in Spider-Man: Homecoming. Qui, Robert Downey Jr. si è prestato al ruolo di mentore riluttante per il giovanissimo Tom Holland.
Per Robert Downey Jr. sarebbe meglio ritirarsi dall’MCU “prima che diventi imbarazzante”
Viste le ultime dichiarazione di Kevin Feige, presidente della Marvel, è chiaro che l’epoca degli Avengers non durerà ancora per molto. Sembra infatti che, dopo l’uscita di Avengers 4 ci sarà un netto cambio della guardia. Arriveranno probabilmente nuovi personaggi e sembra che, a guidare la famosa Fase 4 dell’MCU sarà proprio l’Uomo Ragno di Tom Holland. Quello di cui Robert Downey Jr. si sta preoccupando in relazione a questo argomento, è di procurarsi un uscita di scena che lo veda in forma smagliante. D’altra parte, ci si poteva aspettare qualcosa di diverso da Tony Stark? Un’uscita di scena sotto tono sarebbe stata quanto meno inappropriata per lui.
“È come se, insieme ad una squadra, stessi per appendere al chiodo la tua divisa: vuoi assicurarti che la tua squadra sia in gran forma e che possano ancora competere ad alto livello. In definitiva, è proprio questo l’elemento che ti fa rendere conto che ne è valsa la pena”.
Robert Downey Jr. sta prendendo sul serio il suo ritiro dall’MCU e sembra si renda conto, più di tanti altri attori, del fatto che in ruoli così fisici sia meglio ritirarsi “prima che diventi imbarazzante”.