Robert Pattinson abbandona un ruolo già assegnato
Robert Pattinson ha annunciato di aver rinunciato ad un ruolo confermato. L'attore è impegnato nei prossimi mesi nella realizzazione di molti film
Robert Pattinson ha rinunciato al ruolo in The Souvenir – Part II: la causa sembra essere un conflitto di pianificazione
Ormai Robert Pattinson è sulla bocca di tutti in seguito all’annuncio di essere il prossimo interprete dell’Uomo Pipistrello. The Batman non è però l’unico film che l’attore classe 1986 dovrà girare e sembra che Danny Boyle (Yesterday) lo abbia anche individuato anche come possibile prossimo James Bond. Insomma il programma di riprese di Pattinson sta iniziando a diventare più ricco ogni giorno che passa e ora, l’interprete ha abbandonato un progetto imminente a causa di conflitti di programmazione. In una nuova relazione di IndieWire, la star di The Batman non apparirà più nell’attesissimo sequel The Souvenir Part II diretto da Joanna Hogg. Il sequel dovrebbe iniziare le riprese il mese prossimo, ma questo andrebbe in conflitto con il programma di riprese di Robert Pattinson sul misterioso film Tenet di Christopher Nolan (Batman – Il Cavaliere oscuro, Dunkirk).
“Nonostante il forte desiderio di Rob di fare il film, la programmazione si è rivelata impossibile ma non vede l’ora di lavorare con Joanna su altri progetti“, ha dichiarato il team di Pattinson a IndieWire. The Souvenir si era aggiudicato il Grand Jury Prize al Sundance Festival di quest’anno, premio che ha permesso alla regista Hogg e A24 di affrettare rapidamente lo sviluppo del sequel. Poco si sa di Tenet, oltre al fatto che ha un cast di grandi artisti come Robert Pattinson, John David Washington, Elizabeth Debicki, Aaron Taylor-Johnson, Kenneth Branagh, Clémence Poésy, Dimple Kapadia e Michael Caine. Dopo aver girato Tenet Pattinson salterà quasi subito alla produzione di The Batman di Matt Reeves, che entrerà in produzione entro la fine dell’estate.
A proposito della sceneggiatura di Tanet, Pattinson aveva dichiarato: “Sono stato rinchiuso in una stanza per leggere la sceneggiatura – non ce l’ho nemmeno io”, ha detto Robert Pattinson. “Sono stato un po’ diffidente nei confronti dei grandi film per anni e anni, ma c’è qualcosa riguardo i film di Nolan… Sembra l’unico regista in grado di fare quello che è essenzialmente un film molto personale e indipendente, ma che ha un’enorme raggio d’azione. Ho letto la sceneggiatura ed è irreale.”
Programma impegnativo per l’ex star di Twilight, voi in quale ruolo lo attendete di più?