Robert Pattinson e quella volta che si urinò addosso per colpa dell’alcol
Il protagonista di The Batman ha parlato di un periodo parecchio delicato segnato dall'abuso di alcol.
La dipendenza dall’alcol ha provocato svariati problemi a Robert Pattinson
Mentre furoreggiava il fenomeno Twilight, i protagonisti del franchise vampiresco, Robert Pattinson e Kristen Stewart, vivevano la loro love story anche lontano dalle telecamere.
Tuttavia, in seguito alla rottura, Robert Pattinson ne ha pagato dazio. L’attore ha cercato di affogare le pene d’amore nell’alcol, come rivelato da una fonte vicina a Star Magazine. Secondo quanto svelato, il divo del grande schermo beveva parecchio sia in compagnia sia durante le riprese dei film e prima di importanti audizioni.
Una fonte anonima ha spifferato a Hollywood Scoop qualche dettaglio ulteriore sulla tendenza, definita ormai fuori controllo. Prediligeva la vodka e sul set di Cosmopolis esagerava praticamente ogni giorno. Chiunque era al corrente degli eccessi. Rob si sarebbe lasciato sfuggire la situazione di mano pure a causa della fama. Non riusciva a reggere le pressioni. Ma la salute ne risentiva, fino al punto in cui si è accorto che la cattiva reputazione poteva costargli la carriera.
Lo stesso Robert Pattinson ha ammesso di aver talmente esagerato nell’horror Lighthouse da aver girato la maggior parte delle scene in stato alterato. Ha speso un sacco di tempo a sforzarsi di vomitare e addirittura si è urinato addosso, bagnandosi i pantaloni.
Da un articolo pubblicato su OK! si apprende come al divo di Hollywood sia stato ordinato di smettere mentre si allenava in vista del ruolo in The Batman. La Warner Bros. intendeva assicurarsi la massima sobrietà. In base ai pettegolezzi Robert avrebbe lavorato con un nutrizionista, un istruttore di fitness e accettato il “consiglio” dei piani alti.
L’uomo pipistrello è un supereroe e per rappresentarlo serviva raggiungere il massimo della forma, da qui il divieto di categorico di lasciarsi nuovamente andare ai vecchi comportamenti.