Robert Pattinson si confessa: “All’audizione per Twilight ero sotto effetto di Valium”
Anche le grandi star hanno sofferto di ansia da prestazione!
Robert Pattinson, ad inizio carriera, soffriva di ansia da audizione. Così, prima di presentarsi a quella per Twilight, ha deciso di darsi un piccolo aiuto…
Anche le star più importanti del pianeta, che sembrano avere e potere tutto, sono stati degli aspiranti attori con grandi speranze un tempo. Lo conferma la storia raccontata durante un’intervista dall’attore Robert Pattinson, divenuto famoso per il suo ruolo nei panni del vampiro Edward Cullen nella fortunata saga di Twilight. L’attore, dai panni controversi e misteriosi di Edward, ha fatto davvero tantissima strada: Rob, infatti, sarà il prossimo attore ad indossare i panni ambiti e complessi del Cavaliere Oscuro in The Batman.
Ma prima di diventare la più grande star del pianeta, o una delle più ambite, Robert Pattinson era solo un ragazzo che dormiva sul divano della sua agente. Ed è proprio questo il periodo in cui l’attore cominciò ad aver paura delle audizioni. Prima della sua (decisiva) audizione per il ruolo di Edward in Twilight, Rob era in uno stato di grandissima tensione. Proprio per questo motivo, la sua agente gli ha consigliato di prendere mezza pasticca di Valium, allo scopo di tranquillizzarlo. Ecco come la star ha raccontato l’accaduto in un’intervista a GQ: “Stavo iniziando a sviluppare questo grandissimo terrore delle audizioni, che sono sicuro molti attori condividono con me. La stessa cosa è accaduta la mattina dell’audizione per Twilight”.
Robert Pattinson, dunque, si confessa e si mette a nudo, parlando delle sue paure giovanili: “In quel periodo dormivo sul divano della mia agente, nel suo appartamento. Quando mi ha mostrato lo scambio di mail per l’audizione, le ho detto: ‘ Sto dando di matto, non voglio più andare all’audizione’. E, a bassa voce, lei mi ha risposto: ‘Beh, c’è del Valium nella mia borsa’. Non avevo mai preso del Valium prima di quel momento. Ricordo di essermi sentito così vittorioso in quel momento, seduto sul retro del taxi con il finestrino aperto ed il vento sul volto. Devo aver avuto un’aria così distaccata e sognante che il Valium deve avermi aiutato ad ottenere il ruolo”.
Il prossimo film con Robert Pattinson, The Batman di Matt Reeves, arriverà nella sale il prossimo 3 marzo.