Robert Pattinson su come è cambiato il successo da Twilight a Batman: “trovo strano avere anche fan uomini”
Nel corso di un'intervista con GQ Spagna, Pattinson ha anche difeso Twilight dalle critiche ricevute negli anni
Durante la première mondiale di Mickey 17, Robert Pattinson ha parlato del cambiamento della sua fanbase nel corso degli anni. L’attore, noto per il ruolo di Edward Cullen in The Twilight Saga e di Bruce Wayne in The Batman, ha dichiarato di trovare “abbastanza strano” il fatto che ora molti suoi sostenitori siano uomini.
Robert Pattinson tornerà presto sul grande schermo con Mickey 17, il nuovo film di fantascienza diretto dal premio Oscar Bong Joon Ho

Robert Pattinson ha sottolineato come all’inizio della sua carriera la maggior parte dei suoi fan fosse composta da ragazze adolescenti, attratte dal fenomeno globale di Twilight, che ha incassato complessivamente 3,3 miliardi di dollari al botteghino. Tuttavia, con l’interpretazione di Batman nel film di Matt Reeves del 2022, l’attore ha iniziato a ricevere un forte seguito anche da parte del pubblico maschile.
Nel corso di un’intervista con GQ Spagna, Robert Pattinson ha anche difeso Twilight dalle critiche ricevute negli anni, ribadendo come il franchise abbia lasciato un segno nella cultura pop. Ha raccontato di aver cercato di dare un’impronta più “artistica” e “oscura” al primo film, anche se la produzione non era del tutto favorevole a questa visione.
Dopo il successo di The Batman, che ha incassato 772 milioni di dollari a livello globale, è stato confermato un sequel, la cui uscita è prevista per il 1° ottobre 2027. Robert Pattinson, pur non potendo rivelare dettagli sulla trama, ha dichiarato a Variety che il progetto è “molto emozionante”.
Leggi anche Robert Pattinson sbotta contro i detrattori di Twilight: “non ha rovinato i vampiri”