Addio a Roberta Fiorentini, la Itala della serie Boris
Ci ha lasciati l'attrice romana Roberta Fiorentini. Aveva solamente 70 anni. La donna è celebre per aver prestato il volto a Itala in Boris.
È morta a 70 anni Roberta Fiorentini, indimenticabile Itala nella serie cult Boris
Ci ha lasciati l’attrice romana Roberta Fiorentini; la donna aveva solamente 70 anni. Viene riportato anche che era malato di cancro. Il triste annuncio lo hanno dato i suoi colleghi televisivi sui social. Roberta è infatti celebre per aver prestato il volto a Itala in Boris, una serie televisiva di successo prodotta dal 2007 al 2010, che portava in scena il dietro le quinte di un set televisivo.
Figlia d’arte, nata da Lia Alimena e Fiorenzo Fiorentini (sceneggiatore, attore e compositore), Roberta Fiorentini studia recitazione fin da piccola, studia mimo con Angelo Corti e poi conclude i suoi studi sulla recitazione con Kristin Linklater, Ioshy Oida, A. Calenda. È stata fondatrice e docente per dodici anni della Scuola di Teatro Popolare di Fiorenzo Fiorentini.
Ha lavorato per tanti anni nel cinema partecipando a film come Io e lei di Maria Sole Tognazzi, Un Matrimonio da Favola di Carlo Vanzina, Henry di Alessandro Piva e L’amico di famiglia di Paolo Sorrentino. Ma il grande e vero successo arrivò grazie proprio al ruolo di Itala nella serie Boris (che potete vedere nell’immagine qui sopra, insieme a Francesco Pannofino). L’ultimo ruolo è stato in Un Natale a 5 stelle, il film dei Fratelli Vanzina distribuito da Netflix.