Roberta Giarrusso compie 40 anni! Biografia, carriera e vita privata della sexy carabiniera della TV

La carriera d'attrice e conduttrice televisiva di Roberta Giarrusso, interprete anche delle serie tv Carabinieri e Il commissario Manara.

Roberta Giarrusso, classe 1982, ex modella italiana, attrice e personaggio televisivo, nata a Palermo il 24 febbraio, festeggia oggi, 24 febbraio 2022, il suo 40º compleanno. La carriera di modella per la Giarrusso è iniziata sin da giovanissimi, quando aveva 15 anni, portandola nel 2001, all’età di 19 anni, a partecipa al concorso Miss Italia, ottenendo il titolo di Miss Televolto 2001. L’anno successivo co-conduce Viva Miss Italia e partecipa allo spot di Felce azzurra, interessandosi alla recitazione e iniziando a frequentare un corso per intraprendere la carriera d’attrice.

La carriera d’attrice di Roberta Giarrusso

Roberta Giarrusso

Il primo ruolo di rilievo, Roberta Giarrusso lo ottiene nella fortunata Carabinieri, nota e seguita serie tv di Canale 5 dove veste i panni di Sonia Martini per 5 stagioni. Nel 2008, terminata la partecipazione allo show, appare in Un caso di coscienza 3, serie tv Rai ed è nel cast di una puntata del sesto capitolo di Don Matteo. Dopo aver condotto, insieme a Carlo Conti e Sofia Bruscoli il programma tv I migliori anni, recita nella miniserie Il commissario Manara, nel ruolo di co-protagoista, partecipando poi anche alla seconda serie e ottenendo, nel 2012, l’opportunità per il debutto sul grande schermo. Alternando parti sul palcoscenico, recita appunto ne film Fallo per papà e l’anno successivo in Universitari – Molto più che amici, diretto da Federico Moccia. Prendendo parte anche alla serie Squadra antimafia – Palermo oggi per la terza a quarta stagione nei panni di Giulia Platania, entra nel cast del quinto capitolo della serie tv I Cesaroni e, ne 2014, è concorrente del Tale e quale show, partecipando poi anche a Tale e quale show – Il torneo 3 e Tale e quale show – Il torneo 4. Nel 2014 appare inoltre in un episodio di Che dio ci aiuti e, successivamente nei film TV Non è stato mio figlio, Sacrificio d’amore, e Dietro la notte. Sul grande schermo ha invece recitato in Attesa e cambiamenti e MMA love never dies. Fidanzata da anni con l’imprenditore, attivo nel mondo cinematografico e musicale, Riccardo Di Pasquale, con il quale nel 2017 ha avuto una figlia, Giulia e, nel 2019, è convolata a nozze. La coppia ha partecipato insieme alla 7ª edizione di Pechino Express.

 

Leggi anche Mia Martini – Fammi sentire bella: cosa sappiamo sul documentario dedicato alla compianta cantante