Robin Hood: la Disney lavora ad un live-action del classico animato!
Robin Hood è il film d'animazione della Disney che è diventato un classico, uscito nel 1973.
La Disney ha deciso di sviluppare un film live-action dedicato a Robin Hood. A rivelarlo è stato Heat Vision. Ecco tutti i dettagli
E dopo film come La Bella e la Bestia, Aladdin, Dumbo ed Il Re Leone, anche Robin Hood avrà un live-action tratto dal popolare film animato della Disney. A rivelarlo è stato Heat Vision del The Hollywood Reporter, che ha aggiunto che a dirigere il film sarà chiamato Carlos Lopez Estrada, mentre a produrlo ci sarà Justin Springer. Il lungometraggio sarà poi distribuito sulla piattaforma streaming Disney+.
Tra gli altri dettagli che sono stati diffusi c’è il fatto che il film avrà tra i protagonisti gli animali antropomorfi presenti nella versione animata. Robin Hood quindi sarà sviluppato con la CGI, in maniera simile a come è stato prodotto Il Re Leone.
La versione animata di Robin Hood è uscita nel 1973, ed è diventata nel tempo un vero e proprio classico. Il personaggio protagonista è interpretato da una volpe antropomorfa, mentre il Principe Giovanni è interpretato da un leone, e Little John da un orso. Insomma, si tratta di un tipo di soluzione adottata per molti classici Disney, come Il Libro della Giungla. Ed ora la Disney ha deciso di proporre questo tipo di soluzione anche in versione live-action.
Vi aggiorneremo sui futuri sviluppi della produzione.