Robin Hood – l’Origine della Leggenda: prime impressioni poco lusinghiere

Robin Hood - l'Origine della Leggenda è il nuovo film sull'eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri che, in questa versione, ha il volto di Taron Egerton. Ecco cosa pensa la stampa USA.

Questa nuova versione, Robin Hood – l’Origine della Leggenda sembra non aver impressionato la stampa statunitense, ecco le prime impressioni e alcune review

Il protagonista di Robin Hood – l’Origine della Leggenda è Taron Egerton, già visto in Kingsman. Ecco dunque alcune delle impressioni della stampa di settore USA:

FONTE: We Live Entertainment
Conclusione: a parte alcuni momenti luminosi, questo Robin Hood dimostra che è ora di appendere l’arco e le frecce al chiodo, una volta per tutte. [4/10]

FONTE: The Wrap
Robin Hood non vi ruberà il cuore, quindi non dovrebbe nemmeno rubarvi del tempo prezioso dal momento che ci sono moltissime versioni migliori tra le quali scegliere.

FONTE: CBR
Nottingham è finanziata dai ricavi di miniere che non esistevano all’epoca in Inghilterra, ed è popolata da persone che indossano berretti e occhiali American Apparel e si aggirano in edifici fatti di cemento. Ne Il Destino di Un Cavaliere questi anacronismi funzionavano perché la storia riguardava la giostra medievale. Ma Robin Hood vi mostra inseguimenti con archi, frecce e carri in un cantiere industriale. È semplicemente un altro film d’azione che spera disperatamente di generare un franchise, nonostante non faccia nulla per giustificarlo.

FONTE: Daily Beast
Robin Hood è uscito in sala questa settimana ed è l’ultimo titolo su questa storia, dopo i successi che lo hanno preceduto. L’ironia della situazione è che l’eroe che deruba i ricchi per dare ai poveri saccheggia rozzamente il portafogli di gente che va al cinema e che una cosa come questa non la vorrebbe veder, solo per mettere i soldi nelle tasche dell’entità più corrotta di tutte: Hollywood.

Dunque sembra che, almeno per adesso, i primi commenti non siano particolarmente positivi. Vi rimandiamo al link fonte per leggere tutte le innumerevoli prime impressioni, cliccando QUI. La sinossi di Robin Hood – l’Origine della Leggenda recita:

Al ritorno dalle Crociate, Robin di Loxley scopre che l’intera contea di Nottingham è dominata dalla corruzione. L’ingiustizia e la povertà in cui vive il suo popolo lo spingono così a tramare per organizzare un’audace rivolta contro la potente Corona d’Inghilterra. Ma per farlo ha bisogno di un mentore: un abile quanto sprezzante comandante conosciuto durante la guerra. Grazie a lui, il temerario Robin diventerà il leggendario Robin Hood e, forse, cercherà anche di riconquistare un amore che credeva perduto.