Robin Williams e il toccante ricordo del figlio Zak, a 10 anni dalla scomparsa dell’attore: “Ti amerò per sempre”
robin-williams-toccante-ricordo-figlio-zak-a-10-anni-dalla-scomparsa-ti-amero-per-sempre
Sono passati esattamente dieci anni dalla tragica scomparsa di Robin Williams. L’attore – protagonista di film amatissimi come Hook – Capitan Uncino (1991), Jumanji (1995), Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre (1993), Patch Adams (1998), Good Morning, Vietnam (1987), L’attimo fuggente (1989) e Will Hunting – Genio ribelle che lo hanno reso una delle più grandi icone della storia del cinema – è morto suicida l’11 agosto 2014 dopo aver scoperto da poco di essere affetto dalla malattia di Parkinson. Nel decimo anniversario della sua morte, in tantissimi si sono riversati sui social per dedicargli un pensiero, tra cui suo figlio Zak.
Robin Williams e il toccante ricordo del figlio Zak
Il primogenito di Robin Williams, nato dal matrimonio dell’attore con la ballerina Valerie Velardi, ha postato su Instagram una foto di suo padre, ritratto sorridente sul set della serie tv Mork e Mindy. “Papà, è difficile credere che siano passati 10 anni. Oggi rifletto sull’immenso amore che hai condiviso con tutti noi: la tua famiglia, i tuoi amici e tutti quelli che hai incontrato. Continui a ispirarmi ogni singolo giorno a fare tutto il possibile per contribuire a creare un mondo più connesso e amorevole per la nostra famiglia. Ti amerò per sempre❤️.”
Stando a quanto riferito dopo l’autopsia, Robin Williams soffriva di una patologia neurodegenerativa, nota come demenza da corpi di Lewy, simile in alcuni aspetti al morbo Parkinson. Durante l’ultimo anno di vita, l’attore – secondo la testimonianza della moglie Susan- soffrì di allucinazioni, di tremore alla mano sinistra, problemi di stomaco, insonnia, attacchi di panico, paranoia e perdita di memoria.