Roger Rabbit 2 – quella volta che J.J. Abrams incontrò Steven Spielberg
Molto prima che J.J. Abrams dirigesse il sequel di Mission: Impossible e Star Wars, poteva avere trascorso qualche tempo a Toontown.
Parlando col regista di 10 Cloverfield Lane, Dan Trachtenberg, J.J. Abrams ha parlato del sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit durante un incontro con Steven Spielberg.
“Ho raccontato questa storia quando avevo 16 anni, il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha chiamato il regista Matt Reeves e me, per chiederci se volevamo cimentarci su questa pellicola che Steven aveva fatto quando era un ragazzino. Abbiamo, naturalmente, detto sì e abbiamo fatto le’ riparazioni’ “ – ha detto Abrams -. “Anni dopo ho avuto modo di incontrare Steven. Jill Mazursky e io siamo andati in un incontro – in realtà, è stato per il sequel di Roger Rabbit”.
Come ha spiegato Abrams, “è stata una cosa fatta insieme […[ Io in realtà ho alcuni brevi storyboard per Roger Rabbit”, ha rivelato.
Roger Rabbit 2 – quella volta che J.J. Abrams incontrò Steven Spielberg
Ma nonostante l’incontro, Abrams ha detto che i piani per un sequel stentano a decollare. “Stavamo cercando di scrivere qualcosa, ma onestamente abbiamo finito prima che potesse prendere forma. Questo è successo molto tempo fa”, ha detto. Secondo Abrams, il regista del primo film, Robert Zemeckis, avrebbe avuto il ruolo di produttore.
“È stata la prima volta che ho incontrato Steven,” ha detto Abrams.
Il sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit non ha mai preso forma, ma Zemeckis ha detto nel 2012 che uno script per il progetto era nelle mani della Disney. Due anni fa, il regista Rob Minkoff ha detto che è stato scelto per dirigere la parte inerente l’animazione per un possibile sequel. Voi come credete che finirà? E cosa sperate in cuor vostro?
Continuate a seguirci per saperne di più!