Rogue One: A Star Wars Story – rivelato il ruolo di Alan Tudyk
Dopo aver svelato il ruolo di Mads Mikkelsen in Rogue One: A Star Wars Story è tempo di sapere di chi vestirà i panni Alan Tudyk, che è sembrato essere assente dai trailer e dai materiali promozionali inerenti Rogue One. Beh, evidentemente si era nascosto bene, dal momento che, secondo quanto rivelato da EW, Tudyk interpreterà il droide che appare sulla copertina della rivista (vedi qui).
Tudyk è noto soprattutto per il ruolo di Hoban “Wash” Washburne nella serie Firefly. Nel suo curriculum Patch Adams con il premio Oscar Robin Williams, che ha segnato il suo debutto. Successivamente, nel 2000, ha recitato accanto a Sandra Bullock in 28 giorni. Dopo aver recitato ne Il destino di un cavaliere e in Cuori in Atlantide, presta la voce alla tigre Lenny nel film L’era glaciale.
Rogue One: A Star Wars Story – Alan Tudyk
Inoltre ha giocato Tucker McGee in Tucker & Dale vs Evil e co-recitato nella sitcom Suburgatory. Tudyk è inoltre presente come doppiatore negli ultimi 4 film di animazione prodotti dalla Disney: Ralph Spaccatutto, in cui doppia l’antagonista Turbo, in Frozen – Il regno di ghiaccio doppia il duca di Weselton, in Zootropolis è Duke Donnolesi e in Big Hero 6 Alistair Krei.
Rogue One: A Star Wars Story è ambientato tra gli eventi di Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith e poco prima degli eventi di Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza. Nel film, i combattenti della resistenza si avventurano in una missione audace per rubare i piani dell’Impero per la Morte Nera.
Rogue One vede nel cast Felicity Jones, accanto a Diego Luna, Riz Ahmed, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Jonathan Aris. Il film è diretto da Gareth Edwards e scritto da Gary Whitta e Chris Weitz, da una storia di John Knoll.
Le riprese hanno avuto luogo presso l’Elstree Studios di Hertfordshire all’inizio del mese di agosto 2015, con alcune scene girate presso Maldive, Islanda e Giordania. Le nuove riprese sono iniziate nel giugno 2016.