Rogue One: A Star Wars Story – gli Easter Egg da Star Wars Rebels
Quando il debutto al cinema Rogue One: A Star Wars Story (recensione) ha cominciato ad avvicinarsi, nel corso degli ultimi mesi, molti fan che seguivano l’attuale serie animata Star Wars Rebels hanno cominciato a chiedersi … le due opere si sovrapporranno direttamente?
Dopo tutto, entrambi collocano le loro vicende prima del primo film di Star Wars, ed entrambi affrontano la giovane alleanza di Ribelli. Quando uno spot televisivo è apparso per mostrare The Ghost, la nave principale dei Ribelli, la cosa non ha fatto altro che convincere ancora di più i fan di tale ipotesi.
Ora, a quanto è parso, ci doveva essere qualcosa di più da vedere per i fan di entrambe le opere. Mentre resta da chiarire se i Ribelli avranno alcun collegamento con Rogue One direttamente sulla serie, ecco cosa abbiamo individuato come shout-outs verso lo show nel film.
“Generale Syndulla, si prega di segnalare”
Se si ascolta attentamente la Rebel Base a Yavin, è possibile ascoltare un indizio audio che strizza direttamente l’occhio alla serie animata Star Wars Rebels.
“Generale Syndulla, si prega di segnalare,” si sente. Ci sono due Syndulla al quale l’annuncio potrebbe riferirsi. Si potrebbe menzionare Hera Syndulla, il pilota di The Ghost e membro del Phoenix Squadron, in procinto di ottenere una promozione. Oppure potrebbe essere che Hera non sopravviva, e suo padre Cham Syndulla si unisca seriamente con la ribellione. Ma tutto ciò non rappresenta comunque una conferma che Hera sopravviva agli eventi della serie, anche se lo vorremmo tanto.
Chopper!
In un batter d’occhio potrebbe sfuggirvi questo momento su Yavin alla Rebel Base, quando Chopper, il droide scontroso e amabile di Star Wars Rebels appare. Scherzi a parte, è un cameo molto veloce, quindi non sembra voler mettere per forza in risalto qualche particolare dettaglio.
The Ghost
Il terzo ed ultimo riferimento ai Ribelli di Star Wars che abbiamo trovato è proprio The Ghost, la loro grande nave spaziale, proprio lì nel grande battaglia spaziale su Scarif.
È possibile vedere la nave nella ripresa iniziale dell’esercito di Ribelli, e più volte durante la battaglia, un’altra indicazione (si spera) che Hera sia vivo e vegeto.