Rogue One: A Star Wars Story – rivelato il ruolo di Mads Mikkelsen
Allerta spoiler per i fan di Rogue One: A Star Wars Story, perché Mads Mikkelsen ha rivelato il ruolo che interpreterà nel film (per chi non volesse sapere nulla fino alla fine!).
L’attore (Hannibal, Doctor Strange), sarà il padre di Jyn Erso (Felicity Jones) in Rogue One. Secondo EW (via CB) il padre di Jyn, il cui nome è ancora sconosciuto, è “uno scienziato la cui conoscenza è richiesta da entrambe le parti”.
È facile ipotizzare che il coinvolgimento del padre di Jyn è quello che trascina il fuorilegge indipendente nella Guerra Civile Galattica. Dato che il padre è uno scienziato, sembra possibile che la sua conoscenza sia legata alla creazione della Morte Nera (Death Star).
Rogue One: A Star Wars Story è ambientato tra gli eventi di Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith e poco prima degli eventi di Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza. Nel film, i combattenti della resistenza si avventurano in una missione audace per rubare i piani dell’Impero per la Morte Nera.
Rogue One: A Star Wars Story – rivelato il ruolo di Mads Mikkelsen
Rogue One vede nel cast Felicity Jones, accanto a Diego Luna, Riz Ahmed, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Jonathan Aris. Il film è diretto da Gareth Edwards e scritto da Gary Whitta e Chris Weitz, da una storia di John Knoll.
Le riprese hanno avuto luogo presso l’Elstree Studios di Hertfordshire all’inizio del mese di agosto 2015, con alcune scene girate presso Maldive, Islanda e Giordania. Le nuove riprese sono iniziate nel giugno 2016.