Lucasfilm conferma: Rogue One: A Star Wars Story non avrà nessun sequel!
Sono state rivelate molte informazioni su Rogue One: A Star Wars Story, tra trailer, foto e quant’altro… e pare che nella confusione di fan e stampa abbia condotto a conclusioni affrettate: un secondo film di Rogue One? Ma la Lucasfilm ha confermato che un sequel del film non ci sarà.
Durante la chat con il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy e il Supervisore VFX John Knoll, gli è stato chiesto se c’era la possibilità di un sequel di Rogue One, ma i due hanno assolutamente respinto l’idea.
“Penso che sia ciò che rende eccitante [il film]” – ha detto Kennedy Told ad Empire – “Si può solo ‘cadere’ in Rogue One […] Significa che può succedere di tutto.”
Che cosa vuol dire? Che qualsiasi personaggio può morire, naturalmente. Dopo tutto, non è come abbiamo visto nella trilogia originale.
“È destinata ad essere uan storai a sé” – concorda Knoll. Tuttavia, ci potrebbe essere una sorta di sequel. “Ho pensato a qualcosa che potremmo fare se ci fosse interesse. Nessun obiettivo niente ma sono pronto a parlarne”.
Insomma, suona molto come ‘potrebbe esserci un altro film ambienatto nell’universo di Star Wars. Basti pensare al vecchio Expanded Universe, ora noto come Legends. E poi ci sono romanzi, episodi di Star Wars: The Rebels Wars e Star Wars Rebels, e altro ancora.
Tornando al sequel, il regista di Rogue One, Gareth Edwards ha sottolineato che il suo film è già un sequel.
Rogue One: A Star Wars Story arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) e prodotto da Kathleen Kennedy.
Nato da un’idea del supervisore degli effetti visivi e veterano della ILM, John Knoll, Rogue One: A Star Wars Story racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi, uniti per intraprendere una missione coraggiosa e apparentemente impossibile al fine di sottrarre i piani per la costruzione della più potente arma di distruzione: la Morte Nera.
Il cast stellare del film include lattrice candidata allAcademy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® Milk, Cogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film dazione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly, Devils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca, LUltimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One: A Star Wars Story si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo Nightcrawler, Four Lions).
Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, Cenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno, Fast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno, La Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.