Dan Perri è rimasto deluso dall’assenza dei titoli d’apertura di Rogue One
Ormai è casa nota che il nuovo film della saga di Star Wars, Rogue One: A Star Wars Story, ha rotto la tradizione e non ha i classici titoli d’apertura. La cosa sembrerebbe aver infastidito fin lì i fan del franchise. Ma c’è qualcuno che è rimasto parecchio deluso della cosa. Si tratta di Dan Perri, l’artista che ha creato i celebri opening credits durante gli anni ’70.
Perri ha infatti rivelato durante un’intervista con la Hollywood Reporter: «Francamente, è un grande errore, perché è una cosa così iconica e così importante per centinaia di milioni di fan. Non riesco a immaginarlo senza quei titoli di testa. È una follia».
Dan Perri è rimasto deluso dall’assenza dei titoli d’apertura di Rogue One
Lucasfilm presenta il primo film di una nuova serie cinematografica ambientata nell’universo di Star Wars e una nuova epica avventura. In un periodo di conflitto un improbabile gruppo di eroi intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.
Scritto da Chris Weitz e Tony Gilroy da un’idea del supervisore agli effetti speciali John Knoll, Rogue One è il primo film della serie Star Wars Anthology, una collezione di film stand-alone ambientati nell’universo di Guerre stellari. Il film è prodotto dalla Lucasfilm e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures.
Le riprese del film sono cominciate ad agosto 2015 a Londra. Ambientata poco prima degli eventi di Una nuova speranza, la pellicola è incentrata su un gruppo di spie ribelli in missione per rubare i piani per la nuova arma dell’Impero Galattico, la Morte Nera.
Il nuovo film legato all’universo Star Wars è uscito il 15 dicembre 2016 in Italia e il giorno successivo negli Stati Uniti, anche in 3D e IMAX.