Rogue One – L’esperienza di Gareth Edwards in una nuova featurette

Rogue One: A Star Wars Story è il primo spin-off di Star Wars, l’Universo creato da George Lucas. Il film è ambientato in un periodo di conflitto e racconta l’avventura di un improbabile gruppo di eroi che intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero: la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.

Diretto da Gareth Edwards e prodotto da Kathleen Kennedy, il film arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre, anche in 3D, dando ufficialmente il via a una nuova serie cinematografica interpretata da nuovi personaggi alle prese con storie inedite.

Rogue One: A Star Wars Story – Nuova featurette del film

Nella featurette appena pubblicata, il regista Gareth Edwards ci porta brevemente dietro le quinte del film, raccontandoci la sua esperienza:

“Se fin da piccolo avessi saputo che avrei dovuto dirigere un film di Star Wars, sarei stato tutta la vita a pianificarlo”.

Prima di concentrarsi sul casting, il regista ha dovuto fare un passo indietro e capire come poter realizzare un film che, pur facendo parte dell’universo di Star Wars, avesse una propria identità. Per riuscirci, ha studiato le caratteristiche principali dei precedenti film di Star Wars e ha poi cercato di rivisitarle da un punto di vista differente per renderle innovative ed elettrizzanti agli occhi del pubblico odierno. Secondo l’attore Riz Ahmed, ha trovato “il giusto equilibrio tra il vecchio e il nuovo”.

Rogue One: A Star Wars Story uscirà nelle nostre sale il 15 dicembre. La prevendita dei biglietti è disponibile sul sito http://www.rogueone.it/showtimes/.

Tags: Star Wars