Rogue One: A Star Wars Story – Forrest Whitaker parla delle somiglianze tra Saw Gerrera e Darth Vader
Mentre i fan di Rogue One: A Star Wars Story attendono con ansia il rilascio del prossimo trailer, Forrest Whitaker rivela ulteriori dettagli su Saw Gerrera, personaggio noto della serie televisiva animata Star Wars: The Clone Wars. Gerrera è un combattente per la libertà, con l’aiuto della sorella impiega delle tattiche radicali ai fini di liberare il suo pianeta dall’esercito separatista.
Durante un’intervista con Enterteinment Weekly, Whitaker ha spiegato che il suo personaggio ha molte somiglianze con Darth Vader, sia tattiche che fisiche.
“Ci sono delle somiglianze. Non so se dovrei dirlo.”
Le somiglianze si estendono anche alle tute corazzate che entrambi i personaggi indossano.
“Questa è la sua tuta per il volo, ma anche per la manutenzione. E’ passata attraverso molti conflitti e molte guerre. La indossa tutto il tempo”
Rogue One: A Star Wars Story – Forrest Whitaker parla delle somiglianze tra Saw Gerrera e Darth Vader
I fan hanno visto Gerrera nel primo trailer di Rogue One: A Star Wars Story, ma il suo personaggio continua a evolversi e riflettere sugli eventi del passato.
“Io non credo che sia pentito. Penso che crede veramente che quello che ha fatto è giusto. Capisce che l’universo e molti mondi potrebbero essere distrutti se lui non ha successo. Ed è una delle poche persone che farà di tutto per assicurarsi che le forze imperiali non lo facciano.”
Diretto da Gareth Edwards e interpretato da Felicity Jones, Diego Luna, Riz Ahmed, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forrest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Jonathan Aris, Rogue One: A Star Wars Story arriverà nelle sale a Dicembre 2016.