Rogue One: Valene Kane parla di Lyra Erso, madre di Jyn Erso
L’attesa per Rogue One: A Star Wars Story si accorcia sempre di più e ad arricchire la nostra conoscenza riguardo al film provvede la dichiarazione dell’attrice Valene Kane, che nel film interpreta la madre di Jyn Erso, Lyra Erso.
Nel corso di un’intervista con BelfastLive, Kane ha parlato di come ha ottenuto il ruolo e della sua considerazione riguardo alla produzione stessa de della sua reazione di ottenere il ruolo e la sua opinione sul valore della produzione del film.
“Sono cresciuta guardando Star Wars” – ha detto Kane – “E non riuscivo a credere che stava accadendo finché non sono andata in Islanda per le riprese”.
Questa singola dichiarazione ha dato il via a una serie di speculazioni sul web, in quanto si parla già di un particolare flashback che viene girato in Islanda e che sarà la prima scena di flashback ad essere presente in un film di Star Wars.
Rogue One: A Star Wars Story – ecco la sinossi ufficiale!
Dal Lucasfilm arriva il primo dei film indipendenti di Star Wars, Rogue One: A Star Wars Story, una nuova avventura epica. In un periodo di conflitti, un gruppo di improbabili eroi tenta di riunirsi in una missione per rubare i piani della Morte Nera, ultima arma dell’Impero di distruzione. Questo evento chiave nella timeline di Star Wars riunisce persone comuni che scelgono di fare cose straordinarie, e in tal modo, diventano parte di qualcosa più grande di loro.
Rogue One: A Star Wars Story arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) e prodotto da Kathleen Kennedy.
Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar Milk, Cogan – Killing Them Softly), Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly, Devils on the Doorstep), il premio Oscar Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca, L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Four Lions).