Romantico avventuriero, il western del 1950 con Gregory Peck avrà un remake: Ethan Hawke a bordo del progetto

Ethan Hawke firmerà il copione del remake di Romantico avventuriero, western degli anni '50 con protagonista Gregory Peck.

Hollywood è pronto a produrre l’ennesimo remake. I 20th Century Studios sono al lavoro su una rivisitazione moderna di Romantico avventuriero, western del 1950 diretto da Henry King e con protagonista Gregory Peck. Come riporta in esclusiva Deadline, Ethan Hawke è salito a bordo del progetto in qualità di sceneggiatore. Non è da escludere che la star possa occuparsi anche della regia, reduce da Wildcat, sua terza opera da regista dopo L’amore giovane e Blaze.

Ethan Hawke scriverà il remake di Romantico avventuriero, la trama del western

Romantico avventuriero segue le vicende di Jimmy Ringo, un’abile e temuto pistolero. Dopo aver fatto fuori un ragazzo insolente che lo aveva sfidato, arriva nella cittadina di Cayenne inseguito dai tre fratelli della vittima. Qui ritrova il suo vecchio amico Mark Strett, ora diventato sceriffo, che però non vuole guai in città e lo invita dunque ad andarsene subito. Ma il pistolero non intende andarsene fino a quando non avrà rivisto la moglie Peggy, e Jimmy jr., il figlio di otto anni. Ospite del programma 2 For 1 di TCM condotta da Ben Mankewiez, Ethan Hawke ha confessato che Romantico avventuriero è uno dei suoi film preferiti di sempre, scoperto grazie alla canzone di Bob Dylan Brownsville Girl in cui il cantautore cita più volte il western.