Rosaline: Kaitlyn Dever nella foto della rilettura comica di Romeo e Giulietta

Kaitlyn Dever è la cugina di Giulietta in Rosaline, film che racconta la storia firmata da William Shakespeare con un tocco di comicità.

In occasione del Disney+ Day, è stata svelata la prima immagine tratta da Rosaline, rilettura del classico Romeo e Giulietta con Kaitlyn Dever

Pur ispirandosi a Romeo e Giulietta, promette di essere qualcosa di diverso, Rosaline, descritto come una rilettura con un tocco di comicità del classico firmato da William Shakespeare. Il film racconterà infatti la storia resa immortale dal Bardo attraverso il punto di vista della cugina di Giulietta, ex fidanzata di Romeo. A interpretarla, Kaitlyn Dever, immortalata nella prima immagine ufficiale del titolo.

Lo scatto non anticipa molto del film, limitandosi a mostrarci l’attrice nei panni di Rosaline in quello che sembra essere un contesto molto signorile e mentre indossa degli abiti adatti per l’epoca in cui la storia è ambientata. Del cast fanno parte anche Bradley Whitford, Minnie Driver, Isabela Merced e Christopher McDonald, quest’ultimo nei panni del padre di Giulietta. La regia è nelle mani di Karen Marine, che ha esordito dietro la macchina da presa con Yes, God, Yes, lungometraggio del 2019 con Natalia Dyer protagonista.

Leggi le frasi d’amore più belle di Romeo + Giulietta di William Shakespeare

Rosaline rappresenta solo uno dei tanti progetti a cui ha recentemente partecipato la giovane Kaitlyn Dever, divenuta nota per il suo ruolo nella commedia La rivincita delle sfigate e capace di conquistare una nomination ai Golden Globe per la sua interpretazione nella serie Netflix Unbelievable​​​​​​. Di recente, è stata fra i volti dell’apprezzata miniserie Dopesick – Dichiarazione di dipendenza e prossimamente sarà al cinema in Ticket to Paradise, al fianco di George Clooney e Julia Roberts. Di seguito, l’immagine che la vede nei panni della meno nota Capuleti.

rosaline, cinematographe.it