Come Rosso, Bianco & Sangue Blu sta facendo la storia dello streaming
Rosso, Bianco & Sangue Blu ha fatto la storia, almeno quella del servizio streaming Prime Video.
L’arrivo in streaming della commedia queer Rosso, Bianco e Sangue Blu, l’adattamento del best-seller di Casey McQuiston, ha fatto clamore! È il film n.1 al mondo su Prime Video e, solamente in una settimana, è riuscito a diventare una delle tre commedie romantiche più viste di sempre su Prime Video.
Come se ciò non bastasse, Amazon ha assistito a un’enorme ondata di nuove iscrizioni a Prime Video, direttamente correlate all’uscita del film. Rosso, Bianco e Sangue Blu è stato elogiato sia dal pubblico che dalla critica e, attualmente, vanta una valutazione “Certified Fresh” su Rotten Tomatoes, mentre il punteggio del pubblico è del 94%.
In concomitanza con il suo rilascio Rosso, Bianco e Sangue Blu è stato al numero uno delle tendenze Twitter in ben 32 Paesi, inclusi gli Stati Uniti, e, sempre in termini di social talkability, ha triplicato i numeri di qualsiasi altro lancio streaming di un film. Infine, con l’uscita del film, l’omonimo romanzo bestseller di Casey McQuiston, già acclamato dalla critica e dal New York Times, è arrivato al 14° posto nella classifica dei best-seller di Amazon.
Cosa sapere su Rosso, Bianco e Sangue Blu, la commedia queer del momento
Il film disponibile in esclusiva su Prime Video dall’11 agosto 2023. È diretto da Matthew López, da una sceneggiatura di Matthew López e Ted Malawer. Nel cast troviamo: Taylor Zakhar Perez, Nicholas Galitzine, Clifton Collins Jr., Sarah Shahi, Rachel Hilson, con Stephen Fry e Uma Thurman, Ellie Bamber, Thomas Flynn, Malcolm Atobrah, Akshay Khanna, Sharon D Clarke, Aneesh Sheth e Juan Castano.
Alex Claremont-Diaz (Taylor Zakhar Perez), figlio della Presidente degli Stati Uniti (Uma Thurman), e il Principe Henry d’Inghilterra (Nicholas Galitzine) hanno molto in comune: bell’aspetto, un innegabile carisma, fama internazionale… e un totale disprezzo reciproco. Separati da un oceano, la loro faida di lunga data non è mai stata davvero un problema, finché una disastrosa, e molto pubblica, lite ad un evento reale diventa cibo per i tabloid, creando un possibile intoppo nel momento peggiore possibile nelle relazioni tra gli Stati Uniti e il Regno Unito. Le due famiglie e i collaboratori, per cercare di limitare i danni, costringono i due rivali a inscenare una “tregua”. Ma il gelido rapporto tra Alex ed Henry inizia inaspettatamente a trasformarsi in una timida amicizia, l’attrito che c’era tra loro lascia spazio a qualcosa di più profondo di ciò che si sarebbero mai aspettati.
Leggi anche Rosso, bianco e sangue blu: cosa accadrebbe se il film tratto dall’omonimo romanzo fosse una storia vera