Russell Crowe a Firenze: visita agli Uffizi con la famiglia

Russell Crowe si trova a Firenze. La star de Il Gladiatore ha passato una piacevole giornata alla Galleria degli Uffizi, insieme al resto della famiglia.

Dopo la sfilza di concerti con la sua band Russell Crowe è ancora in Italia. La star del cult di Ridley Scott Il Gladiatore ha passato una piacevole mezza giornata alla Galleria degli Uffizi, insieme al resto della famiglia. I Crowe hanno vagato per le opere d’arte per ben 3 ore, come riporta lo stesso museo di Firenze. Il divo ci era già stato nel 2019.

russell crowe uffizi cinematographe.it

Leggi anche Il Gladiatore 2, il duro sfogo di Russell Crowe: “Basta domande. Non ha nulla a che fare con me”

Crowe si è presentato agli Uffizi molto presto, effettuando “un tour completo dei capolavori del Rinascimento al secondo piano della Galleria, da Botticelli a Leonardo, alla sala di Michelangelo e Raffaello”, spiega la Galleria (via Ansa).

Pare che l’attore sia rimasto particolarmente affascinato dalle sale degli autoritratti degli artisti, aperte recentemente. Russell Crowe si è voluto soffermare su tutte le opere, studiandole nei minimi dettagli. Il suo amore per l’arte si evince anche dai tweet postati sul suo account ufficiale, dove ha pubblicato alcuni scatti delle opere presenti alla Galleria.

Si è poi lasciato immortalare davanti ai busti (appartenenti alla collezione delle Gallerie) di Adriano e Diocleziano. “È stata una mattinata splendida: tornerò, ci vedremo di nuovo tra un paio d’anni”, ha lasciato detto Crowe al museo, prima di uscire.

Leggi anche Russell Crowe: “mi piacerebbe interpretare Berlusconi perché…”

Fonte: Ansa