Russell Crowe protagonista del thriller American Son, remake de Il Profeta
American Son sarà un remake del film francese del 2009 diretto da Jacques Audiard Il profeta. Russell Crowe interpreterà uno spietato mafioso.
Russell Crowe protagonista di American Son, thriller precedentemente in mano a Sony, ora a Paramount
Andrew “Rapman” Onwubolu dirigerà il film da una sceneggiatura di Dennis Lehane. Neal H. Moritz e Toby Jaffe stanno producendo attraverso Original Film. Rapman ha ottenuto il lavoro dopo che il suo film Blue Story ha attirato l’attenzione dei dirigenti della Paramount durante la ricerca della regia. American Son è incentrato su un uomo che, dopo essere finito sotto il controllo di uno spietato mafioso (interpretato proprio da Russell Crowe) mentre era in prigione, costruisce un sindacato criminale multirazziale, abbatte il suo mentore e guadagna un posto per il suo team accanto ai boss delle mafie italiane e russe.
Il casting per il giovane protagonista inizierà a breve, rivela Variety. Originariamente nelle mani della Sony Pictures, dove è stato ribattezzato American Son, il film è ora una delle maggiori priorità per la Paramount. American Son sarà un remake del film francese del 2009 diretto da Jacques Audiard Il profeta. Il film narra la prigionia del giovane beur Malik, dall’ingresso in carcere, solo e appena maggiorenne, all’uscita sei anni più tardi, che lo vedrà completamente trasformato in un affermato boss criminale.