Russell Crowe e l’esperienza paranormale sul set de L’esorcista del papa: “ci sono state coincidenze strane”
L'attore de Il gladiatore interpreta nel film il leggendario Padre Gabriele Amorth.
Russell Crowe è un attore neozelandese, nato Wellington nel 1964, tra i volti hollywoodiani più riconoscibili e talentuosi. Il suo debutto nel mondo del cinema risale al 1990, quando è apparso in Giuramento di sangue (1990), per poi avere dei ruoli anche in Istantanee (1991), Skinheads (1992), Un piccolo grande eroe (1993), Tutto ciò che siamo (1994), L.A. Confidential (1997). Maggiormente noto per avere incarnato il mitico Generale Massimo Decimo Meridio ne Il gladiatore (2000), interpretazione che gli è valsa il suo Oscar, il divo non ha mai smesso di dimostrare le sue incredibili abilità artistiche e anche negli ultimi anni è stato molto attivo nel campo cinematografico.
L’esorcista del papa è in arrivo nelle sale italiane il 13 aprile 2023
In particolare, l’ultimo progetto che vede protagonista Russell Crowe è L’esorcista del papa, lungometraggio diretto da Julius Avery (Overlord, Samaritan) dove l’attore incarna il leggendario Padre Gabriele Amorth, uno dei più famosi esorcisti italiani, morto a 91 anni nel 2016. In una recente intervista per Unilad, il divo ha ammesso che, durante le riprese del film, strani accadimenti si sono susseguiti, ma alla fine la celebrità ha concluso che probabilmente si è trovato di fronte a suggestioni e coincidenze.
Penso che fossimo tutti consapevoli di mantenerci sani di mente durante tutto il corso delle riprese. Certamente sono successe piccole cose strane e casuali, ma devi mantenere il tuo equilibrio con quello. Una volta sono arrivato a casa e c’era un uccello morto al centro della porta della casa in cui abitavo e gli uccelli sono piuttosto simbolici nel film. Ma ho razionalizzato in un modo diverso nella mia testa – che ci doveva essere qualche creatura nei boschi intorno a dove vivevo che si era accorta che ero andato via per alcuni giorni e mi stava lasciando un regalo di bentornato…
Vi ricordiamo che L’esorcista del papa è in arrivo nelle sale italiane il 13 aprile 2023 con con una sceneggiatura redatta da Michael Petroni (Il rito, Storia di una ladra di libri) e Evan Spiliotopoulos (Il re leone, Il sacro male), mentre negli Stati Uniti la realizzazione verrà lanciata un giorno dopo.