Rustin: svelato il trailer del film Netflix con Colman Domingo
Il film segue la celebre marcia su Washington a cui partecipò l'attivista Bayard Rustin.
Svelato il trailer del film Rustin, in arrivo sulla piattaforma streaming di Netflix il prossimo 17 novembre.
Diretto dal regista teatrale George C. Wolfe, il film vede protagonista l’attore vincitore dell’Emmy Award Colman Domingo, celebre attore americano noto anche per la sua partecipazione nella celebre serie HBO Euphoria con protagonista Zendaya.
Rustin: il film è in arrivo il 17 novembre su Netflix
La pellicola, ambientata nel 1963, segue le vicende del celebre attivista americano Bayard Rustin, con il volto di Colman Domingo, che organizza a Washington una marcia, contribuendo a cambiare il corso della storia dei diritti civili e scontrandosi con razzismo e omofobia. Come altri giganti del periodo, Martin Luther King Jr., Adam Clayton Powell Jr., e Ella Baker, Rustin tentò di ispirare un movimento che portasse alla libertà, grazie a proteste non violente.
Il film, presentato in anteprima mondiale alla scorsa edizione del TIFF, il Toronto International Film Festival, viene rilasciato a 60 anni dalla celebre marcia di Washington e sarà distribuito in alcuni cinema americani il 3 novembre, per poi essere rilasciato sulla piattaforma streaming di Netflix il 17 novembre.
A fianco di Domingo, recitano nel film anche Chris Rock, Glynn Turman, Aml Ameen, Gus Halper, CCH Pounder, Da’Vine Joy Randolph, Johnny Ramey, Michael Potts, Jeffrey Wright, e Audra McDonald.
Di seguito il trailer del film.
Leggi anche Tutti tranne te: trailer e data di uscita della commedia con Sydney Sweeney e Glen Powell