Sabrina Impacciatore e il lato oscuro del successo: “ho avuto delusioni che mi hanno spezzato il cuore”
L'attrice italiana ha parlato di alcuni ostacoli che hanno in parte minato la sua carriera.
Sabrina Impacciatore è una famosa attrice, comica ed imitatrice italiana classe 1968. La star, nata a Roma, ha cominciato con diverse trasmissioni in televisione come Domenica In (1990-1991), Rock ‘n’ Roll (1993), Non è la Rai (1993-1994), Macao (1997), Ciro, il figlio di Target (1999), La valigia dei sogni (2005). Detto questo, già negli anni 90′, la diva ha fatto diverse incursioni nel mondo del piccolo schermo, come in Disokkupati (1997) per poi apparire ne Le ragioni del cuore (2002), Doppio agguato (2003), Liberi di giocare (2007), Donne assassine (2008). Una carriera quindi sempre votata alla recitazione, anche quella cinematografica che, dopo tanti anni di impegno, l’ha portata lontanissimo.
Sabrina Impacciatore è recentemente entrata nel cast di White Lotus
Difatti, per Sabrina Impacciatore, di recente è arrivata un’incredibile occasione, entrando nel cast dell’apprezzata serie americana The White Lotus, inizialmente pensata come miniserie di 6 episodi che poi, grazie al successo ottenuto, si è ampliata con un’altra stagione. Ebbene, in una recente intervista per Il Corriere della Sera (ripresa in parte da Il Riformista), proprio l’artista ha spiegato che tale scalata artistica è stata però lastricata di grossi ostacoli.
Non è stata una passeggiata. Gli inizi da attrice sono stati talmente scoraggianti che mi dicevano che non avrei mai fatto questo lavoro. Ho avuto delle delusioni che mi hanno spezzato il cuore, colleghe che consideravo amiche mi hanno trafitto, ma ho avuto anche tanti messaggi belli da persone che non immaginavo. Sono così, non ho difese, non riesco a proteggermi, anche nella vita. Sono innocente, istintiva, egocentrica ma pronta a mettermi nell’ombra in un secondo. E pago un prezzo alto, vibro di ogni cosa. Sono una samurai. Io mi sono sempre sentita protagonista, mai comprimaria. Quando vado alle feste di Hollywood una parte di me è incredula, un’altra parte mi dice che quello è il mio posto.