Sacrifice: Chris Evans, Anya Taylor-Joy, Salma Hayek e Brendan Fraser protagonisti del film di Romain Gavras

Per il suo primo film in lingua inglese, intitolato Sacrifice, il regista Romain Gavras ha messo su un cast di altissimo spessore.

Cast da urlo per il primo film in lingua inglese di Romain Gavras, regista di Athena e Il mondo è tuo. Come riporta in esclusiva Deadline, l’ex Capitan America Chris Evans, la protagonista di Furiosa Anya Taylor-Joy, la candidata all’Oscar Salma Hayek e il vincitore dell’Oscar per The Whale Brendan Fraser saranno protagonisti del suo nuovo progetto, intitolato Sacrifice. L’inizio delle riprese è previsto per settembre.

Chris Evans, Anya Taylor-Joy, Salma Hayek e Brendan Fraser protagonisti di Sacrifice, i primi dettagli sulla trama del film

Sacrifice; cinematographe.it

Scritto dallo stesso Romain Gavras insieme a Will Arbery, Sacrifice viene descritto come un film “a cavallo tra satira e critica sociale” incentrato su un gala di beneficenza di alto livello che viene improvvisamente interrotto da un gruppo di manifestanti radicali in una ricerca mistica per adempiere ad una profezia. Secondo le prime indiscrezioni, Anya Taylor-Joy interpreterà “un’appassionata antagonista“, mentre Chris Evans vestirà i panni di una stella del cinema che ha deciso di morire insieme agli altri due personaggi interpretati rispettivamente da Salma Hayek e Brendan Fraser.

In una breve nota, il regista Romain Graves ha spiegato come è nato il progetto: “Il film è nato da un’idea molto semplice, ovvero ogni volta che partecipi a eventi per ricchi, che sia a Cannes, che sia un evento di beneficenza, il lato dispettoso di me, e penso anche il pubblico quando guarda quegli eventi, vuole che qualcosa vada davvero terribilmente storto. Quando vedi tutto quello sfarzo e tutta quella ricchezza, vuoi che vada tutto a monte”. Il regista ha tratto ispirazione dai miti greci con cui è cresciuto: Quando ero bambino, invece di vedere nuovi film, i miei genitori mi raccontavano queste storie in cui una mamma mangia i suoi figli o li sacrifica al vulcano. Questi miti hanno formato in me l’idea di un gruppo di giovani con un programma molto specifico che deriva da un sistema di credenze radicato nel mito. Amo la satira e con Will abbiamo creato dei personaggi ricchi di umanità. Sono molto entusiasta del nostro cast”.