SAG-AFTRA: il sindacato degli artisti dona 1 milione di dollari per i soccorsi agli incendi di Los Angeles
Gli incendi, alimentati da venti forti, hanno devastato vaste aree, inclusi Pacific Palisades e Altadena
SAG-AFTRA ha annunciato una donazione di 1 milione di dollari per sostenere i soccorsi agli incendi che stanno devastando la contea di Los Angeles. I fondi saranno destinati alla SAG-AFTRA Foundation, un’organizzazione senza scopo di lucro che fornisce assistenza finanziaria d’emergenza e servizi educativi ai membri del sindacato. Fran Drescher, presidente di SAG-AFTRA, ha espresso il proprio cordoglio per la perdita di vite umane e case, sottolineando l’importanza di supportare i membri colpiti dal disastro.
Gli incendi, alimentati da venti forti, hanno devastato vaste aree, inclusi Pacific Palisades e Altadena, distruggendo migliaia di strutture e sfollando numerosi residenti, tra cui membri noti del sindacato. Duncan Crabtree-Ireland, direttore esecutivo nazionale di SAG-AFTRA, ha enfatizzato la solidarietà sindacale, invitando i membri non colpiti a offrire supporto ai colleghi in difficoltà.
SAG-AFTRA ha temporaneamente chiuso i suoi uffici a Wilshire Blvd come misura precauzionale, mentre altre organizzazioni, tra cui Disney e CAA Foundation, hanno anche annunciato contributi significativi per i soccorsi.
Venerdì, anche The Walt Disney Company ha reso noto che donerà 15 milioni di dollari a diverse organizzazioni impegnate nelle operazioni di soccorso, tra cui la Croce Rossa Americana e la Los Angeles Fire Department Foundation.
Leggi anche In California usare l’AI per sostituire un attore è ora contro la legge grazie alle proteste SAG-AFTRA