SAG Awards: “Perché io? Perché adesso?”, Robert Downey Jr. vince con Oppenheimer

Robert Downey Jr. non riusciva a credere di aver vinto ai SAG Awards

Robert Downey Jr. continua a collezionare premi di prestigio per la sua interpretazione in Oppenheimer, e sabato ha aggiunto un altro riconoscimento alla sua lista di successi con il SAG Awards.

SAG Awards: il discorso incredulo di Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr. Sag Awards 2024 - cinematographe.it

L’attore è stato insignito del SAG Award come miglior attore non protagonista per il suo ruolo di Lewis Strauss nel film diretto da Christopher Nolan. Questa vittoria si aggiunge ai numerosi altri importanti premi conquistati da Downey per la stessa interpretazione, inclusi Golden Globe, BAFTA e Critics’ Choice Awards.

Nel suo discorso di ringraziamento ai SAG Awards, Robert Downey Jr. ha espresso umilmente il suo stupore per la sua striscia di successi recenti, chiedendosi il motivo di tanta fortuna. Ha quindi voluto condividere il merito con coloro che lo hanno influenzato e ispirato nel corso degli anni, compresa la sua amata moglie.

“Questo premio è veramente significativo per me, grazie mille”, ha detto Robert Downey Jr. ai SAG Awards “Perché io? Perché adesso? Perché le cose sembrano andare a mio favore? A differenza dei miei colleghi candidati, non mi stancherò mai di sentire la mia stessa voce.”

Le vittorie dell’attore, dopo i SAG Awards, per Oppenheimer sollevano la domanda se possa aggiungere un Oscar alla sua collezione. L’attore è stato nominato anche per il premio Oscar come miglior attore non protagonista, e l’evento si terrà a marzo. Mentre Downey è considerato un candidato forte, altri come Sterling K. Brown hanno mostrato il loro sostegno e ammirazione per l’attore, rendendolo un concorrente da battere.

So che non vincerò, ha detto Brown al The Graham Norton Show . Sì, e mi va bene. Assolutamente bene. Ti dirò, Robert Downey Jr. vincerà. E lo merita incredibilmente. È un attore incredibile. Il fatto che Ho la possibilità di essere nominato insieme a lui, De Niro, Ryan Gosling e Ruffalo è già una vittoria. Sono semplicemente felice di essere tra loro.

Leggi anche SAG Awards 2024: tutti i vincitori della serata