Salem’s Lot: la candidata all’Oscar Alfre Woodard nel cast del nuovo adattamento di Stephen King
L'attrice è nota ai fan dell'horror per la sua partecipazione ad Annabelle.
L’attrice Alfre Woodard è in trattative per prendere parte al nuovo adattamento di Salem’s Lot, uno dei romanzi più noti di Stephen King
Comincia a prendere forma il nuovo adattamento del noto romanzo scritto dal re del brivido Stephen King, per cui James Wan sta lavorando in veste di produttore. Sembra infatti essere stato confermato un altro membro del cast di questa nuova versione di Salem’s Lot: si tratta dell’attrice Alfre Woodard già candidata al premio Oscar per l’interpretazione lasciata in La foresta silenziosa.
Oltre all’attrice, sembrerebbe essere entrato a far parte del progetto anche lo sceneggiatore Gary Dauberman (Annabelle, It, The Nun: La vocazione del male), che oltre a scrivere lo script dovrebbe occuparsi anche della regia dell’opera.
Alfre Woodard, che in Salem’s Lot dovrebbe interpretare la dottoressa Cody, ha collaborato con James Wan e Gary Dauberman in Annabelle. È poi nota al pubblico più giovane per avere doppiato Sarabi nel rifacimento del 2019 de Il re leone. I fan della Marvel la potrebbero poi riconoscere per la sua partecipazione a Luke Cage, la serie TV Netflix dedicata al noto supereroe afroamericano.
Oltre che da Afre Woodard, il cast di Salem’s Lot sarà composto da Lewis Pullman (7 sconosciuti a El Royale), Makenzie Leigh (Gotham), Bill Camp (Joker) e Spencer Treat Clark (Agents of S.H.I.E.L.D.).
Il primo adattamento di questo romanzo di Stephen King risale al 1979, quando il maestro dell’horror Tobe Hooper (Non aprite quella porta, Poltergeist) lo utilizzo come base per uno sceneggiato televisivo. Un altra mini serie tratta dal libro è stata poi prodotta nel 2004.
Leggi anche Malignant: uno spaventoso trailer ci presenta il nuovo film horror di James Wan