Saltburn: cosa ha bevuto Barry Keoghan nella scena della vasca? Andiamo a scoprirlo!
Il film, seconda opera diretta da Emerald Fennell, ha fatto parecchio discutere, dividendo parecchio le opinioni della critica.
Saltburn è il recente lungometraggio firmato da Emerald Fennell che, dopo il grande successo di Una donna promettente, si è lanciata con un nuovo progetto che, per certi versi, ha fatto ancora più discutere del lungometraggio precedente che ricordiamo aver trionfato agli Oscar per la Miglior sceneggiatura originale. Ebbene, in questo nuovo titolo, il protagonista è Oliver Quick (interpretato da Barry Keoghan), un giovane arrivista che si fa amico, ai tempi del college, il ricco Felix Catton (Jacob Elordi) e tutta la sua famiglia, andando a creare una particolare manipolazione che raggiunge delle vette di brutalità. Detto questo, vi avvisiamo che stiamo per fare uno SPOILER più puntuale sul film, quindi, se non l’avete visto, non vi consigliamo di andare avanti.
Saltburn è arrivato su Prime Video dal 22 dicembre 2023
Ci sono diverse scene, in Saltburn, che vedono al centro una vasca da bagno: due, in particolare, hanno una matrice sessualmente esplicita. In una, vediamo Felix mentre si masturba mentre è a mollo con Oliver che lo guarda; nell’altra, invece, proprio Oliver, mentre si trova nella vasca, beve l’acqua che fino a poco tempo prima aveva toccato il corpo di Felix. Ebbene, in una recente intervista di Business Insider con la production designer del lungometraggio, Suzie Davies, la donna ha raccontato cosa ha bevuto nella realtà Keoghan in quella sequenza:
“Lo ha fatto quattro volte e ci è riuscito davvero. Ogni volta era un tipo diverso di slurp. Spesso, quando filmi cose del genere, ci sono 20 persone nella stanza. È piuttosto teso. Ma il cast può portare qualcosa è così straordinario che puoi sentire uno spillo cadere. Quindi, quando Barry faceva le sue cose, era fantastico. Non aveva inibizioni.”
Vi ricordiamo che Saltburn, prodotto in particolare da LuckyChap Entertainment e MRC Film, è stato presentato in Italia dapprima alla Festa del Cinema di Roma 2023 per poi arrivare direttamente su Prime Video a partire dal 22 dicembre 2023.
Leggi anche Saltburn: la regista del film del momento rivela la bizzarra origine del titolo