Saltburn e il mash-up con Mean Girls in un’inaspettata illustrazione

A quanto pare c'è un personaggio, nel film della Fennell, che ricorda molto un'antagonista del film diretto da Mark Waters.

Saltburn è il recente lungometraggio diretto nello specifico da Emerald Fennell (alla sua seconda opera dopo lo straordinario successo di Una donna promettente, che ha vinto l’Oscar per La miglior sceneggiatura originale) che sta facendo parecchio discutere creando, online, una lotta senza pietà tra detrattori ed estimatori, mentre siamo certi che comunque, a prescindere dalle opinioni, siamo in presenza di uno dei progetti cinematografici più interessanti del 2023. Detto questo, la storia della realizzazione racconta, apparentemente, un’amicizia inaspettata tra Oliver Quick (Barry Keoghan) e il compagno di Oxford Felix Catton (Jacob Elordi) che piano piano sfocia in qualcosa di totalmente intrigante e perverso.

Saltburn è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2023

Saltburn - Cinematographe

Ebbene, uno dei personaggi cardine di Saltburn è Farleigh Start (Archie Madekwe), cugino di Felix, che odia a morte proprio Quick, a tal punto da insultarlo per ogni singolo dettaglio, a partire dal suo vestiario. In un’intervista ben precisa, proprio Madekwe ha fatto un paragone particolare con un personaggio femminile centrale del film Mean Girls ovvero Regina George (Rachel McAdams), la ragazza più popolare della scuola che con il suo gruppo vessa la protagonista, Cady Heron (Lindsay Lohan). Ecco che, come riportato da Screen Rant, l’utente di Instagram fuzziiwuzzii ha creato un’inaspettata illustrazione che presenta uno strano mash-up tra il film della Fennell e proprio Mean Girls.

Vi ricordiamo che Saltburn, prodotto in particolare da LuckChap Entertainment e MRC Film, ha visto la sceneggiatura della stessa Fennell con la distribuzione italiana affidata a Prime Video. Il cast della realizzazione, inoltre, coinvolge nomi del calibro di Rosamund Pike nella parte di Lady Elspeth Catton, Richard E. Grant nel ruolo di Sir James Catton, Carey Mulligan che presta le fattezze di Pamela, Paul Rhys che presta il volto di Duncan e molti altri ancora. All’inizio, nel nostro paese, il film è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2023 prima di debuttare su Prime Video.

Leggi anche Roma FF18 – Saltburn: recensione del film di Emerald Fennell