Addio a Sam Shepard: la star di Bloodline ci lascia a 73 anni
L'attore era noto anche per aver recitato nei film Black Hawk Down e Le Pagine della Nostra Vita
Come un fulmine a ciel sereno apprendiamo la notizia della morte di Sam Shepard. L’attore, noto per il ruolo di Robert Rayburn nella serie Bloodline, ci ha lasciati all’età di 73 anni. Sam Shepard soffriva da molto tempo di sclerosi laterale amiotrofica. Si è spento nella giornata di domenica, 30 luglio, nella sua casa in Kentucky.
Nato il 5 Novembre del 1943, Sam Shepard ha vinto il premio Pulitzer nel 1979 per la sua commedia dal titolo Buried Child. Tra le sue opere più importanti certamente ricordiamo Curse of the Starving Class (1978), True West (1980) e A Lie of the Mind (1985).
Attivo nel cinema a partire dal 1970 ha recitato in numerosi film. Tra i più noti ricordiamo I giorni del cielo per la regia di Terrence Malick nel 1978, Lontano dal passato di Jack Fisk, Follia d’amore di Robert Altman nel 1985. Ma anche Fiori d’acciaio diretto da Herbert Ross nel 1989, La neve cade sui cedri di Scott Hicks, Passione ribelle di Billy Bob Thornton, La promessa di Sean Penn, Codice: Swordfish di Dominic Sena e Black Hawk Down di Ridley Scott. Infine anche Le pagine della nostra vita, Non bussare alla mia porta di Wim Wenders, Stealth – Arma suprema di Rob Cohen, Brothers di Jim Sheridan e I segreti di Osage County di John Wells.