Samuel L. Jackson sotto attacco per un presunto tweet omofobo
Una battuta di Samuel L. Jackson ai danni di Donald Trump non è stata ben accolta dall'utenza di Twitter, che ha accusato la star di omofobia.
Sul suo profilo Twitter, Samuel L. Jackson ha scherzosamente augurato buon compleanno a Donald Trump, ma alcuni utenti hanno trovato offensive le parole dell’attore
Nel tweet, Samuel L. Jackson ha scritto: “Deve essere stata una bella festa quella alla Casa Bianca, [con] Mitch [McConnell, leader della maggioranza del senato], Paul [Manafort, ex capo del comitato elettorale del presidente], Rudy [Giuliani, avvocato di Donald Trump] e gli altri che sono stati visti indossare ginocchiere e portare queste mentre erano in fila. Buon compleanno.”
Ad accompagnare il tweet di Samuel L. Jackson, l’immagine di una scatola di mentine, le After Dick Mints, il cui slogan è “Going Down?”, facendo riferimento al sesso orale, con la star di Pulp Fiction che ha fatto intendere la sudditanza degli uomini di Trump al presidente statunitense. Le parole di Jackson non sono passate inosservate e sono stati molti gli utenti che hanno risposto indignati, vedendo nelle parole dell’interprete un insulto omofobo.
C’è chi ha chiesto a Samuel L. Jackson se il suo account fosse stato hackerato come successo a Joy Reid, conduttrice di MSNBC sul cui blog sono apparsi post simili. Un utente si è addirittura rivolto a Capital One, compagnia di carte di credito promossa dall’attore, chiedendo se la società permetta a un loro testimonial un simile linguaggio. E voi, che ne pensate della battuta di Jackson? Di seguito, il tweet originale con tanto di immagine.
Must have been a party at The White House, Mitch, Paul, Rudy & others were spotted wearing knee pads & carrying these lined up outside. Happy Birthday🤡💩 pic.twitter.com/VzTokZoUjg
— Samuel L. Jackson (@SamuelLJackson) 15 giugno 2018