Sandman: il villain entrerù nel MCU dopo Far From Home?
Sandman potrebbe entrare tra i villan del Marvel Cinematic Universe? La risposta la danno i membri del team di effetti speciali di Far From Home
Nuovi dettagli rivelati dal team di effetti visivi dietro l’ultimo film di Spider-Man: anticipazioni su Sandman?
[Spoiler Alert] In Spider-Man: Far From Home vengono suggerite le identità “ambigue” delle creature Elementali che minacciano il mondo, lasciando la porta aperta per una futura apparizione dal famoso cattivo Sandman. Far From Home presenta gli Elementali come mostri che saltano le dimensioni distruggendo il pianeta natale del guerriero corazzato Mysterio (Jake Gyllenhaal), che si avvicina eroicamente per contrastare gli assalti delle creature su un mondo rimasto vulnerabile dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Prima combatte un mostro terrestre in Messico prima di svelarsi al mondo a Venezia, dove sconfigge l’idro-uomo a base d’acqua. Solo in seguito si è appreso che i “mostri” sono tutti resi possibili grazie agli sforzi di Mysterio e di una squadra di ex dipendenti della Stark Industries, che usano ologrammi altamente avanzati e un esercito di droni per convincere in modo convincente gli Elementali interdimensionali.
Mentre i cineasti erano ispirati ai classici cattivi della Marvel Comics Sandman, Hydro-Man, Molten Man e Cyclone, solo Hydro-Man e Molten Man sono stati identificati dai loro nomi di fumetti in materiali di merchandising – lasciando spazio per il famigerato Sandman Sinister Six, alias William Baker, un piccolo criminale diventato un po ‘pazzo, è apparso un giorno nell’universo cinematografico Marvel. “Non sono sicuro di quale sia stato il primo nel processo di sviluppo, l’idea di usare i cattivi dei fumetti … o creature elementali che sarebbero state successivamente assegnate a quei cattivi”, ha detto a IndieWire il supervisore alla produzione degli effetti visivi Janek Sirrs. “In entrambi i casi abbiamo tracciato una linea sottile con la connessione tra i due, e ho chiamato esplicitamente il nome del personaggio dei fumetti di Hydro-Man, lasciando il resto più ambiguo.”
Ma alla creatura ispirata a Sandman non è stato dato il nome del suo fumetto, né dal team di Sirrs o dal regista Jon Watts e dal produttore Eric Carroll. Invece, si riferisce a “Earth Elemental”: “Come originariamente sceneggiato, la scena di apertura che introduce Mysterio in realtà non includeva affatto l’Elementale della Terra“, ha aggiunto Sirrs. “Una versione successiva oscillò completamente nella direzione opposta, trasformandola in una vera e propria sequenza di battaglia con la creatura, prima di stabilirsi finalmente nel vedere quanto bastava per stabilire la minaccia, e la necessità che un supereroe come Mysterio prendesse il comando“.
“C’è questo altro sottoinsieme dei cattivi di Spider-Man che è fantastico, e ci piacerebbe portare sul grande schermo, ma sembra che forse un intero film su Hydro-Man potrebbe non essere la strada da percorrere“, ha detto Carroll riferendosi anche a Sandman. “Ho sempre amato Hydro-Man e Molten Man e la sua capacità di avere un tipo di creatura elementare e gigante per Spider-Man contro cui combattere“, ha aggiunto Watts. “Tutto ciò che rende le cose più difficili per lui e apre opportunità visive per me, corro a pipistrello“.