L’avete riconosciuta? Oggi ha 56 anni ed è ancora bellissima, ecco com’è cambiata la famosa attrice premio Oscar in 6 foto
Icona femminile e amata attrice di Hollywood, ecco la trasformazione di Sandra Bullock
Sandra Bullock, vincitrice di 10 premi cinematografici, tra cui l’Oscar come Miglior Attrice protagonista, è una delle interpreti più apprezzate e brillanti di Hollywood. Premiata per parti comiche e drammatiche, acclamata per commedie frizzanti e film action, la sua carriera d’attrice non si è mai fermata da quando, a 22 anni, lasciando l’università, ha deciso di intraprenderla. Con ottimi successi al Box Office per le varie pellicole interpretate, come Speed, Ricatto d’amore, The Vanishing – Scomparsa, Miss Detective, La casa sul lago del tempo e molti altri, dopo la partecipazione a film con attori come Harrison Ford, Sigourney Weaver, Joan Cusack, Robert Duvall e Richard Harris, attraverso i quali iniziò a muovere i primi passi nel mondo del cinema, la popolarità per la Bullock arriva nel 1994 con il kolossal Speed dove recita a fianco di Keanu Reeves e Dennis Hopper. Action adrenalinico, il film, ottenendo ottime recensioni sia di pubblico che di critica, viene nominato a tre Oscar dando così inizio a una lunga carriera che l’attrice continua ancora oggi ad avere. Ma com’era l’attrice da piccola e da giovane? Si può dire abbastanza irriconoscibile.
Sandra Bullock: sorprendente trasformazione
Quotata per Speed e vincendo, tra i vari premi, due MTV Movie Awards come Miglior performance femminile e Attrice più attraente, l’altro film che contribuì a lanciare Sandra Bullock nel mondo di Hollywood fu Un amore tutto suo, commedia romantica con la quale l’attrice ottenne una nomination ai Golden Globe. Passando con facilità e ottimi risultati dal dramma alla commedia, dal sentimentale al thriller, il 1996 è l’anno di Il momento di uccidere, dove recita con un cast stellare composto da Matthew McConaughey, Kevin Spacey, Samuel L. Jackson, Kiefer Sutherland, Donald Sutherland, Ashley Judd e molti altri. Dopo ulteriori buone performance, l’unico film che venne distrutto dalla critica fu il seguito di Speed, Speed 2 che contribuì però ad aumentare la fama dell’attrice da parte del grande pubblico. Dopo il successo al botteghino di Miss Detective e una seconda candidatura ai Golden Globe nella stessa categoria di Miglior Attrice in un film commedia o musicale, Sandra Bullock torna sul grande schermo con Formula per un delitto, ben accolto da critica e pubblico.
Dopo Crash, l’attrice torna a recitare con Keanu Reeves, con il quale era nata dai tempi di Speed una grande amicizia e stima reciproca. Il film nel quale furono nuovamente co-protagonisti è il romantico drammatico La casa sul lago del tempo che ottenne due Teen Choice’s Awards. Un film all’anno portarono Sandra Bullock, nel 2010, a interpretare la protagonista di The Blind Side, biografico dramma sportivo, e con il quale ottenne l’Oscar come Miglior Attrice protagonista. Nota per il suo impegno umanitario e per le donazioni fatte alla Croce Rossa dopo l’11 settembre 2011, dopo il terremoto di Haiti e quello in Giappone, nel 2013 riceve un premio speciale e che viene assegnato per la prima volta, il Favorite Humanitarian Award per la beneficenza fatta per i disastri che colpirono il mondo, come anche per l’uragano Katrina e l’Uragano Harvey.
L’attrice è sopravvissuta ad un incidente aereo che finì con un atterraggio d’emergenza che fece uscire l’aereo di pista, perdendo il carrello e riportando danni a entrambe le ali. La vita sentimentale della Bullock è stata piuttosto movimentata, ha avuto relazioni con Tate Donovan, Matthew McConaughey e Ryan Gosling, mentre attualmente, dal 2015 è fidanzata con il fotografo e modello Bryan Randall.