Sangue e neve: Benedict Cumberbatch prende il posto di Tom Hardy nel nuovo film di Cary Fukunaga

L'adattamento di Sangue e neve cambia uno dei protagonisti: al fianco di Aaron Taylor-Johnson ci sarà Benedict Cumberbatch e non Tom Hardy.

Con le riprese ormai pronte a partire in Lituania, cambia uno dei due protagonisti di Sangue e neve, l’adattamento cinematografico firmato da Cary Fukunaga (regista della prima stagione di True Detective e dell’ultimo capitolo di 007 No Time to Die) dell’omonimo romanzo noir scritto da Jo Nesbø nel 2015 e diventato un vero e proprio bestseller mondiale. Come riporta The Hollywood Reporter, Benedict Cumberbatch sostituirà Tom Hardy, il quale è stato costretto a lasciare il progetto per altri impegni lavorativi.

Benedict Cumberbatch sostituisce Tom Hardy in Sangue e neve: i primi dettagli del film

Sangue e Neve si svolge ad Oslo negli anni ’70. Il protagonista è Olav (interpretato da Aaron Taylor-Johnson), un killer dislessico, incapace di fare i conti più semplici, troppo tenero di cuore per fare il protettore. Uccidere è l’unica cosa che gli riesce bene. Olav lavora per Hoffmann, il capo della mala di Oslo, ma si considera un free lance. Quando Hoffmann gli ordina di uccidere la sua seconda moglie Corinna perché questa lo tradisce, Olav sa che ne verranno solo guai. E quando, anziché ucciderla, se ne innamora, i guai non possono che aumentare. La sua unica speranza è uccidere Hoffmann prima che questo uccida lui. Il progetto sar prodotto da Mike Larocca e Michael Schaefer di Department M, oltre a Cary Fukunaga, Nesbo, Tracey Seaward, Niclas Salomnsson e Dean Baker.