Sanremo 2024, Cristiano Malgioglio sul “Ballo del qua qua” di John Travolta: “Ma quale trash! È stato ironico ed esilarante”

Cristiano Malgioglio approva il "Ballo del qua qua" di John Travolta a Sanremo 2024: "Amadeus e Fiorello hanno fatto bene. È stato un numero che ha divertito tantissimo".

Sebbene tutte e 30 le canzoni in gara stiano ottenendo un successo senza precedenti, Sanremo 2024 sembra ormai essere tutto incentrato sul tanto discusso Ballo del qua qua di John Travolta, ospite della seconda serata. Un’esibizione che sta facendo ancora discutere, e che sembra aver infastidito anche lo stesso attore, visto che non ha concesso la liberatoria alla Rai per trasmettere il video in altri programmi. Intervenuto ai microfoni di Adnkronos, Cristiano Malgioglio è andato controcorrente, difendendo a spada tratta non solo John Travolta ma anche Amadeus e Fiorello, colpevoli, secondo l’opinione pubblica, di aver fatto sentire a disagio un’ospite internazionale del calibro della star di Grease e La febbre del sabato sera.

Sanremo 2024, Cristiano Malgioglio difende il “Ballo del qua qua” di John Travolta

Sanremo 2024; cinematographe.it

Voglio difendere a spada tratta John Travolta. Ci troviamo di fronte ad un attore potente e straordinario, conosciuto in tutto il mondo, che si presta a giocare con grandissima ironia” ha esordito Cristiano Malgioglio. “L’ho trovato stupendo, meraviglioso, e non capisco l’atteggiamento di tante persone, e neanche la risonanza all’estero. L’ironia è la cosa più importante, Amadeus e Fiorello hanno fatto bene ed stato un numero che ha divertito tantissimo. Travolta rimarrà sempre grande, checché se ne dica“, ha aggiunto il cantante.

Per Cristiano Malgioglio, l’esibizione fatta da John Travolta a Sanremo 2024 non è così distante per toni da quella offerta dallo stesso attore anni fa. “Quando era venuto a Sanremo si era fatto massaggiare i piedi da VIctoria Cabello, quello cos’era? Nessuno però aveva detto nulla“, ha ricordato. “Lo sketch messo in scena fa Fiorello, Amadeus e John Travolta è stato esilarante. Mentre invece ho trovato quella di Russell Crowe la sera successiva, una performance che non mi ha dato nessuna emozione“, ha concluso il giudice di Tale e Quale Show.

Leggi anche Quanto ha guadagnato John Travolta per la sua esibizione al 74esimo Festival di Sanremo?