Sanremo 2024: per Giorgia questo potrebbe essere “l’anno delle donne”
Dopo le affermazioni di Giorgia in vista della seconda serata del Festival una domanda ci sorge spontanea: questo sarà l'anno delle donne per Sanremo?
Sanremo 2024 potrebbe essere l’anno delle donne? Questo è l’interrogativo che si sta facendo strada tra gli appassionati del Festival dopo le affermazioni di Giorgia in vista della seconda serata del Festival. È passato un decennio dal trionfo di Arisa nel 2014 con Controvento, e molti si chiedono se quest’anno sarà finalmente il momento delle donne all’Ariston.
Sanremo 2024: chi potrebbe vincere il Festival?
Durante l’intervista della seconda serata del Festival di Sanremo, la co-conduttrice Giorgia ha espresso la sua opinione su questo argomento. “Ad un certo punto dovremmo smettere di sottolineare il femminile e il maschile, solo allora ci sarà una vera differenza”, ha dichiarato l’artista. Giorgia sembra non essere particolarmente entusiasta dell’idea di un podio tutto al femminile, sottolineando che al Festival di Sanremo si deve parlare di musica e interpreti, indipendentemente dal genere.
Tuttavia, le premesse per un successo femminile sono tutte lì. Dopo la prima serata, Loredana Berté è al comando della classifica, mentre artiste come Angelina Mango, Annalisa ed Emma continuano a distinguersi sul palco dell’Ariston. Con tante donne candidate alla vittoria, non resta che attendere sabato per vedere chi salirà sul podio e se il 2024 sarà davvero l’anno delle donne a Sanremo. Sicuramente, vedere un podio femminile dopo molti anni dall’ultima volta di una vittoria femminile, potrebbe essere una buona notizia!
Insieme alla presenza di Giorgia, la seconda serata vedrà molti ospiti eccezionali, come il regista Edoardo Leo e l‘artista internazionale John Travolta, su cui Amadeus ha creato moltissime aspettative.
Leggi anche Edoardo Leo ospite a Sanremo per presentare la nuova fiction Rai