Sanremo 2025 – Katia Follesa in abito da sposa per Simon Le Bon dei Duran Duran: scatta il bacio! [VIDEO]

La serata di Sanremo 2025 ha visto poi l'esibizione di Edoardo Bennato, che ha aperto con Sono solo canzonette

Durante la serata del Festival di Sanremo 2025, Katia Follesa, comica e conduttrice, ha realizzato il sogno di molte fan degli anni ’80 presentandosi sul palco in abito da sposa per chiedere simbolicamente la mano di Simon Le Bon, storico frontman dei Duran Duran.

Sanremo 2025 – Katia Follesa e Simon Le Bon

Sanremo - cinematographe.it

A 40 anni dalla loro prima esibizione in Italia, la band britannica è tornata sul palco dell’Ariston, eseguendo alcuni dei brani che hanno segnato un’epoca. Ospite della loro performance è stata Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin. Tuttavia, il momento più sorprendente di Sanremo 2025 è stato l’incontro con Follesa, che ha portato con sé un cartello con il titolo del libro e film Sposerò Simon Le Bon di Clizia Gurrado, una storia che raccontava il sogno di una giovane fan della band nel 1986.

Alla proposta scherzosa della comica a Sanremo 2025, Le Bon ha risposto con ironia: “Mia moglie mi uccide!”. Il siparietto si è concluso con un bacio sulle labbra, accolto con entusiasmo dal pubblico, un omaggio simbolico a tutte le fan della generazione cresciuta con la musica dei Duran Duran.

La serata di Sanremo 2025 ha visto poi l’esibizione di Edoardo Bennato, che ha aperto con Sono solo canzonette, e la presenza del giovane esperto del Festival, Samuele Parodi. L’undicenne ha dimostrato una conoscenza impressionante della storia della kermesse, rispondendo con precisione alle domande di Carlo Conti e presentando il quarto concorrente in gara, Massimo Ranieri. Conti, divertito, ha scherzato definendolo “il futuro conduttore del Festival di Sanremo”.

Leggi anche Sanremo 2025 – Francesca Michielin torna a parlare della nefrectomia: “avevo dolori terribili, mi sono chiesta se avrei cantato ancora”