Saoirse Ronan svela il suo sogno nel cassetto: ha a che fare con James Bond

La celebre attrice irlandese svela di essere una grande fan del franchise di James Bond, tanto da voler interpretare un giorno un villain di 007.

Saoirse Ronan è ufficialmente tornata. La celebre attrice irlandese sarà prossimamente nelle sale cinematografiche con ben due film: The Outrun (diretto da Nora Fingscheidt) e Blitz, attesissima nuova pellicola del regista britannico Steve McQueen (premio Oscar per 12 anni schiavo). Ronan però, in alcune recenti interviste ha avuto modo di svelare un suo grande desiderio: interpretare un villain dell’universo di James Bond.

Saoirse Ronan rivela di conoscere la produttrice di James Bond: “Ho paura di chiederglielo di persona

Blitz; cinematographe.it

Saoirse Ronan, che negli ultimi anni è stata lontana dai riflettori, sta ricevendo il plauso da parte della critica dopo la presentazione di The Outrun e Blitz a diversi festival cinematografici, tanto che si parla già di possibili nomine agli Oscar per la sua eccellente recitazione. Un dato che non dovrebbe sorprendere data la sorprendente filmografia dell’attrice, e visto che all’età di 30 anni vanta già ben 4 nomine agli Oscar.

L’attrice irlandese ha però recentemente espresso il suo grande interesse per il franchise di James Bond, tanto da voler interpretare un giorno l’antagonista di 007. Durante una sua intervista per il podcast Happy Sad Confused, Ronan ha svelato di conoscere di persona Barbara Broccoli, produttrice dei film di James Bond, ma di non aver mai avuto il coraggio di confrontarla riguardo a questo sogno nel cassetto. L’attrice ha detto: “Ho paura di chiederglielo di persona. La conosco un pochino.” Parlando del suo timore nel potenzialemente interpretare un Bond villain, Ronan ha svelato: “non so perché ma sono cosciente del fatto che sono bionda, perché mi rendo conto del fatto che molti antagonisti nei film sono sempre tipo super biondi oppure con un aspetto da cattivi. Vorrei interrompere quel trend, ma onestamente sono aperta a tutto ciò che Barbara desidera!

Nel corso dell’intervista, l’intervistatore ha anche chiesto a Ronan una domanda difficile, scegliere tra ottenere la parte del Bond villain oppure lasciare che il marito Jack Lowden ottenga la parte di James Bond. Ronan senza esitare ha risposto: “lui dovrebbe essere Bond, se è una scelta tra noi due.” L’attore scozzese Jack Lowden, diventato famoso con Dunkirk e recentemente con la serie Apple TV+ Slow Horses, nel corso degli anni è apparso in molte liste di potenziali futuri James Bond.

Leggi anche Blitz: il trailer del film di Steve McQueen con Saoirse Ronan

Tags: James Bond