Save the Green Planet: Jesse Plemons potrebbe unirsi ad Emma Stone nel nuovo film di Yorgos Lanthimos
Secondo varie indiscrezioni l'attore potrebbe collaborare per la seconda volta con la Stone e Lanthimos dopo Kinds of Kindness.
Risale al mese scorso l’annuncio della nuova collaborazione tra il regista greco Yorgos Lanthimos e la sua ormai musa Emma Stone per il film Save the Green Planet dopo la loro vittoriosa collaborazione in Povere Creature!.
Ora, secondo alcuni rumor ad unirsi ai due potrebbe esserci anche Jesse Plemons, celebre attore americano che abbiamo recentemente visto in Killers of the Flower Moon (2023) nei panni dell’agente del FBI Tom White. Di seguito vi riportiamo tutto quello che sappiamo del nuovo progetto.
Save the Green Planet: tutto quello che sappiamo del progetto
Save the Green Planet di Yorgos Lanthimos, che vedrà nel proprio cast Emma Stone e forse anche Jesse Plemons, sarà un remake dell’omonimo film sud coreano del 2003 diretto da Jang Joon-hwan. La pellicola, descritta com una commedia eccentrica che riprende la trama di quella sud coreana, segue la storia di un giovane immaturo ossessionato dagli alieni e dallo spazio che, con l’aiuto della sua fidanzata, cattura e tortura un uomo d’affari che crede faccia parte di un’invasione aliena proveniente da Andromeda. Una storia che promette una lotta di ingegni tra il giovane, la sua ragazza, l’uomo d’affari e il detective che investiga il caso. Le riprese del film, secondo varie fonti tra cui la rivista Variety, dovrebbero iniziare quest’estate nel Regno Unito e a New York.
Il progetto inoltre rappresenta la quinta collaborazione tra Lanthimos e Stone, che hanno già lavorato insieme in La Favorita (2018), Povere Creature! (2023), il cortometraggio Bleat (2022), l’imminente Kinds of Kindness (2024) in uscita nelle sale americane a giugno. Per Lanthimos e Plemons invece potrebbe essere la seconda collaborazione, in quanto l’attore è parte del cast di Kinds of Kindness (che si vocifera verrà presentato al Festival di Cannes a maggio).
Leggi anche Civil War: Alex Garland parla della divisione politica che lo ha portato a creare il film