Saw: la saga pronta a prolungarsi oltre il decimo film? Rispondono i produttori

Saw, arrivano altri episodi della saga oltre il decimo film? I produttori lasciano immaginare un futuro possibile!

Saw X è l’ultimo episodio di una lunga saga, iniziata circa vent’anni fa: si tratta di uno degli horror più longevi degli ultimi tempi, mantenendo sempre una fanbase incredibilmente forte e accanita sugli orrori messi a disposizione del villain Jigsaw. La fantasia degli autori e dei registi sembra inesauribile, con un particolar amore per la tortura che sembra non conoscere fine in quanto a creatività terrificante! Ma con il capitolo X in uscita nel 2023, quale sarà il futuro di questo franchise? Secondo i produttori, di materiale sanguinoso su cui lavorare ce n’è ancora molto, proiettando nel futuro la saga a tempo (forse) indeterminato!

Ma cosa hanno affermato esattamente e quali sono le prospettive per un Saw XI? Per i fan, le prospettive sono davvero ricche di succulente torture e raccapriccianti visioni!

Saw: la saga continua anche dopo l’episodio X? I produttori sono positivi!

Saw Tobin Bell ritorna nell'ultimo film

John Kramer, il terrificante Jigsaw originario, è tornato con il volto indimenticabile di Tobin Bell in Saw X. Durante la promozione della pellicola, i produttori Mark Burg e Oren Koules hanno parlato delle prospettive della saga. Non sembra, secondo entrambi, destinata a concludersi nell’immediato futuro. I due hanno dunque affermato: “Siamo in un certo senso superstiziosi. Cerchiamo di non correre troppo. Il film sarà distribuito tra pochi giorni. Per quel che ci riguarda, abbiamo delle idee per il prossimo capitolo, non abbiamo iniziato a scriverle“.

Oren ha concluso dicendo: “Ma questa è la sua storia, volevamo realmente che fosse la storia di John Kramer e raccontare una storia di John Kramer. Quindi, per i primi 30 minuti di film, è John Kramer, non c’è alcun elemento legato a Jigsaw“. Ricordiamo che l’uomo è morto nel terzo capitolo della saga, ma è apparso in molti flashback e continua ad essere nelle memorie di alcuni suoi “colleghi”.