Saw X, il regista parla del futuro della saga

Che è più misterioso che mai.

Non un sequel diretto, ma comunque un nuovo capitolo sì. Sembra questo il succo del discorso fatto da Kevin Greutert, regista di Saw X, decimo capitolo della celebre saga concepita da James Wan. Il film arriverà nelle sale italiane a partire dal 23 ottobre, mentre in patria uscirà circa un mese prima, il 29 settembre. Come sta accadendo spesso nel cinema horror e nelle saghe più longeve (si veda quanto successo con Halloween e con L’esorcista), questo nuovo capitolo intende far piazza pulita di tutti i sequel di Saw posizionandosi tra il primo e il secondo film. Di fatto, quindi, Saw II sarà il sequel di Saw X. Per questo il regista Greutert non ritiene ci sarà un sequel diretto del suo film, ma avrà forse spazio un nuovo capitolo della saga. Potete leggere le parole del regista direttamente qui sotto.

Saw X, quale futuro per la celebre saga horror?

Saw X - Cinematographe.it

Non c’è nessuna ovvia nuova direzione da seguire dopo questo film. Ma credo che ci saranno comunque nuovi capitolo di Saw, soprattutto se questo sarà un successo. Credo davvero che questo sia il capitolo della saga di Saw più autonomo mai realizzato dopo il primo film. Non c’è bisogno di sapere o ricordare niente dei film passati. È un’esperienza più ricca se conosci Saw perché altrimenti non saprai chi è Amanda quando comparirà, ma è molto chiaro fin dall’inizio ciò che sta succedendo“.

Diretto da Kevin Greutert, che aveva già diretto in precedenza Saw VI e Saw 3D – Il capitolo finale, Saw X vedrà il ritorno Tobin Bell nei panni del serial killer John Kramer, aka Jigsaw. Nel cast ci saranno anche Synnøve Macody Lund, Steven Brand, Michael Beach, Renata Vaca, Paulette Hernandez e Octavio Hinojosa.

Leggi anche Saw X: il primo spaventoso trailer del nuovo capitolo del franchise horror

Fonte: CBR
Tags: James Wan