Scandalous: Sydney Sweeney sarà l’attrice Kim Novak nell’opera prima di Colman Domingo
Sydney Sweeney vestirà i panni dell'indimenticabile attrice Kim Novak nell'opera prima di Colman Domingo, intitolata Scandalous: ecco i primi dettagli sul film!
Impegnata attualmente nelle riprese del biopic (ancora privo di un titolo ufficiale) sulla pugile Christy Martin, Sydney Sweeney sembra aver già trovato il suo prossimo progetto cinematografico. Come riporta Deadline, l’attrice sarà protagonista di Scandalous, opera prima da regista dell’attore Colman Domingo, in cui vestirà i panni di Kim Novak, una delle attrici più celebri e significative del cinema hollywoodiano tra la metà degli anni ’50 e la fine degli anni ’60, periodo in cui venne diretta da grandi registi, come Alfred Hitchcock, Billy Wilder e Otto Preminger.
Sydney Sweeney sarà Kim Novak in Scandalous, i primi dettagli sulla trama del film
Prodotto dalla Miramax, Scandalous avrà al centro la storia d’amore clandestina, avvenuta nel 1957, tra Kim Novak e l’attore Sammy Davis Jr., interpretato da David Jonsson con cui l’attrice ha già condiviso il set della serie tv Euphoria. La coppia si è conosciuta e innamorata durante un episodio del The Steve Allen Show. Mentre le indiscrezioni sul loro conto si sono diffuse, il razzismo che animava l’America di quell’epoca minacciò di rovinare per sempre la loro carriera. L’attrice dovette fare i conti con l’ira di Harry Cohn, a capo della Columbia Pictures, con cui aveva un accordo. Nove giorni dopo la pubblicazione di un articolo sulla loro relazione, Sammy Davis Jr. sposò una ragazza nera, che faceva parte delle sue coriste, chiamata Loray White. Le riprese del film inizieranno a Los Angeles prossimamente. Sydney Sweeney è coinvolta nel progetto anche come produttrice insieme a Tani Cohen, Bobby Roth e Jon Levin. La sceneggiatura vede la firma di Matthew Fantaci.